01 mag 2016, 23.36link html
 Chiudi
Apri tutti i messaggi01 mag 2016, 23.56link html
02 mag 2016, 12.29link html
www.armani.it

Dopo più di dieci anni di silenzio si è riaccesa in questi giorni la guerra degli Armani. A breve inizierà un nuovo processo per dichiarare la titolarità del nome a dominio www.armani.it.
Da una parte il giovane pensionato trevigliese Luca Armani e dall'altra il famosissimo stilista piacentino/milanese Giorgio Armani.
Il processo vedrà la presenza di nuovi avvocati da entrambe le parti ed un nuovo giudice sarà incaricato di esprimere un giudizio a riguardo.
Molti anni orsono il dominio in questione dopo una sentenza di primo grado del tribunale di Bergamo a cura del giudice Elda Geraci passò dalle mani dell'artigiano Trevigliese a quelle di Giorgio Armani.
La sentenza destò molto clamore nel mondo di Internet ma a nulla valsero gli appelli, gli scioperi della fame e petizioni online dell'artigiano Trevigliese.
In data 19 novembre 2004 il nome a dominio www.armani.it divenne il sito ufficiale della casa di moda. Molte furono le proteste anche da parte politica ma quello fu il suo nero destino.
Ora tutto si riapre, le regole non sono cambiate e quindi il giudizio potrebbe anche essere scontato ma vedremo se le armi in campo saranno diverse. Questa volta il processo non sarà insabbiato e seguirà la normale procedura passando dal processo di primo grado, dal processo di appello ed infine in cassazione. Si potrà almeno mettere la parola fine a questa controversa vicenda tutta italiana.

armaniluca1964@yahoo.it