Nikon D700, la sorellina della D3la redazione 
02 lug 2008, 00.00
02 lug 2008, 00.30permalink
02 lug 2008, 03.27permalink
 Chiudi
Apri tutti i messaggi02 lug 2008, 08.25permalink
02 lug 2008, 08.57permalink
02 lug 2008, 09.49permalink
02 lug 2008, 15.00permalink
02 lug 2008, 15.09permalink
- Scritto da: guast
> Beh se da una parte il full frame permette di
> riutilizzare al meglio le vecchie ottiche
> dall'altra rende la vita più difficile a quelle
> nuove. E' molto più difficile focalizzare
> l'immagine su un'area più grande.
>
> Un obiettivo come quello che ho adesso,
> equivalente a un 28-200, ha qualità e
> caratteristiche quasi irraggiungibili su una full
> frame, o raggiungibili a caro
> prezzo.
>
> Anche il minore rumore di fondo ha un'importanza
> relativa, visto che è già molto
> basso.
>
> Il full frame sta diventando più una moda che la
> semplice necessità di recuperare i vecchi
> obiettivi

non sono d'accordo, il full frame lascia "i pixel più larghi" e quindi minor rumore, altro che moda.

naturalmente però tutto questo va a discapito dello zoom.

Se fotografi spettacoli al chiuso oppure notturni con luci spot non tanto potenti (alcuni momenti di danze o rappresentazioni teatrali, ad esempio, quindi movimento e luce scarsa) i problemi si vedono presto: non puoi avvicinarti troppo e se vuoi fare un closeup o "entrare" in un ritratto spesso devi andare su con la focale e di conseguenza annulli tutto quello che hai guadagnato con la resa ad alti iso perché o hai focali costosissime oppure semplicemente non esistono focali che aprano così tanto...

... oppure ancora, se segui la regola del reciproco inverso (non hai stabilizzazione o comunque non sei una statua) per avere quello che con una APS-C hai con un 200 devi subito usare un 300 ... e quindi minimo stare a 1/320 ... è sempre così; è ottica, non c'è molto da fare: i limiti sono quelli, ci si può giocare un po' ... ma il futuro sta nello sviluppo di sensori che possano andare ad altissimi iso senza avere rumore. L'ottica è ottica, qualcosa si potrà inventare sul fronte della tecnologia che riceve l'immagine, no?

speriamo solo che le innovazioni non siano già nel cassetto e che quello che ci fa attendere sia il marketing.

quello mi farebbe incazzare non poco


Pensate che bello, usare un 300 (quindi a minimo 1/300, se non hai un "mosso creativo") a 25000 iso, senza alcun tipo di rumore o grana non desiderata...

E poi hdr per immagini ad altissimo contrasto... hdr DI BASE, gestito con naturalezza...


questa è l'innovazione che mi aspetto, ciò che era impossibile con la pellicola.
Anonimo
Foogerdewn
 
 
 
02 lug 2008, 22.09permalink
 Chiudi
Apri tutti i messaggi02 lug 2008, 09.14permalink
02 lug 2008, 09.44permalink
02 lug 2008, 11.40permalink
02 lug 2008, 09.53permalink
02 lug 2008, 11.41permalink
02 lug 2008, 14.09permalink
02 lug 2008, 14.08permalink
01 ago 2008, 22.35permalink
02 lug 2008, 09.47permalink
 Chiudi
Apri tutti i messaggi02 lug 2008, 10.13permalink
02 lug 2008, 14.09permalink
02 lug 2008, 15.19permalink
02 lug 2008, 16.11permalink
02 lug 2008, 17.48permalink
02 lug 2008, 20.51permalink
03 lug 2008, 00.21permalink
03 lug 2008, 12.26permalink
03 lug 2008, 15.06permalink
03 lug 2008, 17.48permalink
03 lug 2008, 17.52permalink
03 lug 2008, 22.00permalink
04 lug 2008, 14.24permalink
04 lug 2008, 14.36permalink
04 lug 2008, 16.15permalink
15 lug 2008, 12.18permalink
 Chiudi
Apri tutti i messaggi02 lug 2008, 10.57permalink
02 lug 2008, 14.07permalink
02 lug 2008, 15.04permalink
04 lug 2008, 14.28permalink
02 lug 2008, 14.51permalink
02 lug 2008, 15.41permalink
02 lug 2008, 17.51permalink
17 lug 2008, 21.21permalink