NoLogo/ L'anello debole la redazione 
31 lug 2009, 00.00
 Chiudi
Apri tutti i messaggi31 lug 2009, 01.24permalink
31 lug 2009, 02.18permalink
31 lug 2009, 02.56permalink
31 lug 2009, 04.10permalink
31 lug 2009, 07.58permalink
31 lug 2009, 08.13permalink
31 lug 2009, 09.07permalink
31 lug 2009, 09.40permalink
31 lug 2009, 10.08permalink
31 lug 2009, 10.41permalink
31 lug 2009, 10.47permalink
31 lug 2009, 12.02permalink
31 lug 2009, 12.29permalink
31 lug 2009, 14.41permalink
31 lug 2009, 14.57permalink
31 lug 2009, 15.09permalink
31 lug 2009, 15.20permalink
02 ago 2009, 15.21permalink
31 lug 2009, 10.53permalink
31 lug 2009, 12.24permalink
31 lug 2009, 12.28permalink
31 lug 2009, 12.53permalink
31 lug 2009, 13.38permalink
31 lug 2009, 21.37permalink
01 ago 2009, 10.33permalink
31 lug 2009, 10.37permalink
31 lug 2009, 13.44permalink
31 lug 2009, 14.49permalink
31 lug 2009, 15.48permalink
31 lug 2009, 16.33permalink
31 lug 2009, 17.40permalink
31 lug 2009, 17.51permalink
31 lug 2009, 08.46permalink
31 lug 2009, 09.18permalink
 Chiudi
Apri tutti i messaggi31 lug 2009, 09.28permalink
31 lug 2009, 09.48permalink
31 lug 2009, 10.21permalink
31 lug 2009, 10.35permalink
31 lug 2009, 09.48permalink
31 lug 2009, 10.17permalink
31 lug 2009, 12.27permalink
 Chiudi
Apri tutti i messaggi31 lug 2009, 10.06permalink
31 lug 2009, 10.30permalink
31 lug 2009, 11.47permalink
31 lug 2009, 12.00permalink
31 lug 2009, 12.13permalink
31 lug 2009, 12.53permalink
31 lug 2009, 16.15permalink
31 lug 2009, 13.33permalink
31 lug 2009, 15.14permalink
 Chiudi
Apri tutti i messaggi31 lug 2009, 17.00permalink
01 ago 2009, 10.40permalink
 Chiudi
01 ago 2009, 15.43permalink
01 ago 2009, 21.49permalink
 Chiudi
Apri tutti i messaggi31 lug 2009, 18.33permalink
sapete qual'è secondo me l'aspetto esilarante di tutta questa faccenda?
il nome e cognome della grande società lo abbiamo capito tutti, e il motivo è proprio il brand! il grande brand! sono molto belli tutti i discorsi sull'anello debole, sul fatto che andrebbe posta più attenzione a quella che è l'esperienza utente (che mi sembra un termine appropriato su PI) il problema è che anche se sembriamo essere tutti d'accordo, i fatti ci smentiscono clamorosamente! i fatti dicono che non conviene! non conviene investire in qualità, è meglio il branding! rende di più! è un fatto !

sembra strano a prima vista che funzioni così, sembra ingiusto, controproducente! ma dicendolo in un altro modo appare subito chiaro il perchè il branding conviene così tanto anche a scapito di tutto il resto.
la differenza sta nel conoscere!
semplicemente questo, conoscere un buon meccanico a orvieto, conoscere un altra società che offre un servizio simile, conoscere come funziona la frizione per non farsi fregare! conoscere fa la differenza! conoscere l' ACI fà la differenza! non importa se non sei soddisfatto del servizio, è più importante avere un bacino più ampio, la prossima volta il pollo sarà un'altro. quando ci racconti la tua esperienza ci stai informando, che è esattamente ciò che fanno loro, tu ci informi della tua disavventura, loro ci informano delle meraviglie che sono(?) in grado di offrirci, il gioco è tutto lì! a chi "informa di più!"
quando il "nostro brand" varrà di più del "loro" avremo vinto! (e direi che purtroppo manca ancora un pelino Triste )

qui parliamo di queste stupidaggini, quando dovremmo preoccuparci delle multinazionali, dei governi, del monetarismo della religione, organi e incantesimi che utilizzano la conoscenza, la nostra conoscenza indotta da loro (il branding appunto), per manipolarci, per venderci e comprarci, per convincerci di qualsiasi cosa E CI RIESCONO CON UNA FACILITA' CHE FA' VERGOGNARE DI ESSERE UOMINI, CHE FA VACILLARE L'IDEA STESSA DI INTELLIGENZA!

su una cosa sono d'accordo, internet può aiutare può aiutarci ad essere liberi INFORMANDOCI. infatti credo che il nostro impegno dovrebbe essere di proteggerlo, proteggere la nostra possibilità di conoscere!
perchè conoscere è tutto! perchè un ragionamento corretto, che parte da conoscenze sbagliate, distorte o parziali, non ha nessun valore!
01 ago 2009, 01.25permalink
02 ago 2009, 22.18permalink
01 ago 2009, 19.29permalink