Siti per navigare



Siti del 05/12/2016

UVB-76 live streaming

Sintonizzandosi sulla frequenza 4625 Khz AM si sente un suono simile a una sirena antinebbia. Si tratta di una tra le più antiche e note stazioni numeriche russe, conosciuta come UVB-76, UZB-76, MDZhB oppure The Buzzer. Saltuariamente, di solito tra le undici e le tre del pomeriggio, una voce scandisce numeri e lettere in russo. Questo sito consente di ascoltare dal vivo il segnale trasmesso dalla celebre stazione numerica.
URL: http://uvb-76.net/
Visto il:05/12/16

Globaltuners

Permette di controllare a distanza la sintonizzazione di ricevitori radio professionali gentilmente concessi dagli utenti iscritti. Per utilizzarli non è necessario essere radioamatori: è sufficiente registrarsi al sito, scegliere un ricevitore e iniziare ad esplorare le frequenze tramite un'interfaccia che simula quelle degli apparecchi tradizionali.
URL: http://www.globaltuners.com/
Visto il:05/12/16

Animoto

Interessante servizio Web che permette di creare curati slideshow animati a partire da una selezione di foto con l'aggiunta di testi, effetti, colore e colonna sonora. Le clip sono pronte in pochi secondi e possono essere condivise sul Web o caricate su YouTube.
URL: http://animoto.com/
Visto il:05/12/16
Siti del 25/11/2016

DeviantArt muro

Muro è la Web app di DeviantArt, la community di artisti digitali più grande al mondo, che consente di disegnare e condividere online i propri capolavori.
URL: http://muro.deviantart.com/
Visto il:25/11/16

Magisto

Servizio online che consente di creare mini clip a partire dalle scene più belle di un video o unendo insieme più spezzoni diversi. Caricate le clip, Magisto processerà il tutto in modo automatico, creando un solo filmato della lunghezza massima di un minuto, effettuando un mixing video con risultati strepitosi. disponibile anche in versione app per Android e iOS.
URL: http://www.magisto.com
Visto il:25/11/16

Quag

Il social network Quag, unione dei termini Query e Tag, si prefigge come scopo principale quello di connettere tra loro persone che hanno effettuato ricerche simili e che pertanto hanno interessi in comune.
URL: http://www.quag.com/
Visto il:25/11/16
Siti del 24/11/2016

IP location

Un servizio che consente di geolocalizzare un indirizzo IP per scovarne l'esatta posizione geografica. Ovviamente, l'accuratezza del risultato varia da provider a provider.
URL: http://www.iplocation.net/
Visto il:24/11/16

Whois.net

Per avere maggiori informazioni su un indirizzo IP specifico è possibile utilizzare un servizio Whois come questo.
URL: http://www.whois.net/
Visto il:24/11/16

Default router password

Non ricordiamo più le credenziali di accesso predefinite per il nostro router? Questo sito ci sarà di aiuto. Basta eseguire la ricerca per marca e individuare il modello.
URL: http://www.routerpasswords.com/
Visto il:24/11/16
Siti del 23/11/2016

InsanelyMac

La community di InsanelyMac è da sempre il punto di riferimento per gli appassionati di Hackintosh. Nella sezione Download è presente il tool Pandora, da loro realizzato, che facilita l'installazione di OS X su PC.
URL: http://www.insanelymac.com/
Visto il:23/11/16

Tonymacx86

uno tra i portali più forniti di materiale relativo al mondo Hackintosh, ossia la pratica di installare il sistema operativo desktop di Apple, OS X, sui tradizionali PC. Registrandosi sul forum, gli smanettoni hanno accesso anche alla sezione download che raccoglie tutti i tool necessari.
URL: http://www.tonymacx86.com/
Visto il:23/11/16

Manina

Questo sito offre ai novelli genitori la possibilità di acquistare un kit per riprodurre l'impronta della manina o del piedino del loro pargoletto. Un ricordo da custodire gelosamente.
URL: http://www.manina.info/it
Visto il:23/11/16
Siti del 22/11/2016

Metanogpl

Chi ha una macchina a GPL o, peggio ancora a metano, sa quanto sia difficile trovare un distributore, specialmente quando ci si trova fuori città. Con questo sito potremo cercare l'area di servizio a noi più vicina.
URL: http://www.metanogpl.it/
Visto il:22/11/16

Dropr

la prima piattaforma social nata per le menti creative. Si tratta di un modo originale per dare libero sfogo alla propria creatività combinando tutti gli elementi multimediali che desideriamo.
URL: http://dropr.com/
Visto il:22/11/16

Geogreeting

Un tempo chi non voleva farsi riconoscere scriveva messaggi anonimi facendo un collage con caratteri ritagliati da giornali e riviste. Oggi possiamo realizzare qualcosa di simile usando come lettere grandi edifici sparsi per il mondo. quello che fa Geogreeting sfruttando le mappe di Google. Basta scrivere un testo nell'apposita casella e in pochi secondi lo vedremo realizzato con incredibili scatti dal satellite.
URL: http://www.geogreeting.com/
Visto il:22/11/16


Windows Phone 7 Programming

Windows Phone 7 Programming

Il mobile è il futuro. E Windows Phone 7 sarà uno dei protagonisti del mercato. Questo approfondimento tematico è stato pensato per chi vuole scoprire tutti i segreti del nuovo sistema [...]