Siti per navigare



Siti del 26/09/2016

Facebook beta tester

Molte delle applicazioni che usiamo quotidianamente mettono a disposizione un programma chiamato Beta Tester che permette agli utenti di provare in anteprima alcune funzioni prima del loro rilascio ufficiale. Per aderire al progetto di beta testing di Facebook basta unirsi a questo gruppo.
URL: http://groups.google.com/forum/#!forum/facebook-for-android-beta-testers
Visto il:26/09/16

WhatsApp beta tester

Vuoi essere il primo a provare le features che sta sviluppando WhatsApp per Android? Basta aderire al programma Beta Tester. Collegati a questa pagina e clicca il pulsante DIVENTA UN TESTER. Ora puoi recarti sul Play Store e scaricare l'ultima versione dell'applicazione di messaggistica.
URL: http://play.google.com/apps/testing/com.whatsapp
Visto il:26/09/16

Instagram beta tester

Puoi provare in anteprima le nuove funzioni di Instagram diventando un beta tester. Per farlo devi andare su questa pagina Web e iscriverti al gruppo. Poi sarà sufficiente scaricare l'applicazione per Android dal Play Store.
URL: http://groups.google.com/forum/#!forum/instagram-for-android-beta-testers
Visto il:26/09/16
Siti del 23/09/2016

Insecam

Qui trovi la più grande directory al mondo di telecamere di videosorveglianza. Basta selezionare il Paese per seguire tutto in diretta.
URL: http://www.insecam.org/
Visto il:23/09/16

Remotr Streamer

Non sempre i giochi per computer hanno una versione per dispositivi mobile. Sfruttando il programma Remotr puoi però giocarli in streaming anche su tablet e smartphone. Per farlo devi installare il software per PC scaricandolo da questo sito Web e poi installare Remotr App su Android o iOS dai rispettivi store.
URL: http://remotrapp.com/
Visto il:23/09/16

Chrome Experiments

Non tutti sanno che Big G ha realizzato uno stimolante "parco giochi" per visionari sviluppatori che prende il nome di Chrome Experiments. Al suo interno è possibile trovare oltre 1.200 esperimenti creati da Google e da un'infinità di talentuosi developers. Grandi e piccoli progetti sviluppati con le nuove tecnologie del Web (HTML5, WEBGL e Javascript per citare i più famosi), che ci permettono di sbirciare attraverso la porta che probabilmente cela la Rete del futuro. Si consiglia si usare il browser di Big G per accedere a Chrome Experiments.
URL: http://www.chromeexperiments.com/
Visto il:23/09/16
Siti del 22/09/2016

Zulu URL Risk Analyzer

Ti hanno segnalato un link ma non ti fidi di aprirlo? In effetti molti malware vengono contratti proprio per aver visitato pagine Web non sicure. Prima di aprire un sito di dubbia provenienza, puoi verificarne l'affidabilità con Zulu URL Risk Analyzer: basta immetterne l'URL e attendere il report.
URL: http://zulu.zscaler.com/
Visto il:22/09/16

Stands

La pubblicità rende la navigazione lenta e provoca distrazioni. Molti ricorrono ai soli Ad Blocker per eliminarla dalle pagine Web, ma la pubblicità serve anche ai siti per finanziarsi. Con un Fair AdBlock come Stands possiamo aggiungere al nostro browser un ad blocker che ci permette di scegliere quanti annunci mostrare per pagina e contribuire così in modo intelligente al finanziamento dei siti.
URL: http://www.standsapp.org/
Visto il:22/09/16

AdBlocker Ultimate

Banner, finestre di popup, annunci di ogni tipo rendono difficile la navigazione su alcuni siti. Basta cliccare sulla finestra sbagliata per ritrovarsi in siti inimmaginabili. Per eliminate del tutto ogni tipologia di annuncio, possiamo installare l'estensione AdBlocker Ultimate disponibile per i maggiori browser.
URL: http://adblockultimate.net/
Visto il:22/09/16
Siti del 21/09/2016

Quietube

Vuoi eliminare da YouTube tutti gli elementi che ti distraggono e lasciare soltanto il video? Vai su questo sito e trascina il pulsante quietube nella barra dei preferiti. Ora non ti resta che andare nella pagina del video e, una volta caricata, cliccare sul collegamento quietube che compare nei bookmark.
URL: http://quietube.com
Visto il:21/09/16

YouTube Leanback

YouTube ha un'interfaccia troppo disordinata? Google ha pensato anche ai più esigenti realizzando questa GUI minimalista da utilizzare, ad esempio, quando si accede dalla TV.
URL: http://www.youtube.com/leanback
Visto il:21/09/16

Flix Plus by Lifehacker

Netflix è ricca di titoli, ma la sua interfaccia meriterebbe qualche funzione in più. Con questa estensione per Chrome, puoi aggiungere diverse cose come i voti estrapolati da IMDB e Rotten Tomatoes, guardare i trailer di YouTube e altro ancora. Da Options è possibile scegliere quali funzioni aggiungere o meno.
URL: http://chrome.google.com/webstore/detail/flix-plus-by-lifehacker/fcjjgdnadfneaamhipplgpfkdnbfagla
Visto il:21/09/16
Siti del 20/09/2016

UberConference

Uno strumento online semplice da usare per fare conference call, gratuito fino a 10 partecipanti. I vari partecipanti vengono autenticati in base al loro numero di telefono e per chiamare basta comporne il numero. Disponibile per PC e mobile, offre la possibilità di trasferire la chiamata da computer a smartphone, utile se ci si deve allontanare dall'ufficio, e le statistiche, che consentono di capire chi ha parlato molto, chi poco e chi niente.
URL: http://www.uberconference.com
Visto il:20/09/16

HelloFax

Grazie a HelloFax possiamo inviare un fax direttamente da Google Documenti. per farlo, dal sito Web del servizio clicchiamo su Google (in alto) e scegliamo Docs. Proseguiamo con Sign up with Google e confermiamo l'accesso. Clicchiamo quindi su Gratis per installarlo e forniamo le autorizzazioni.
URL: http://www.hellofax.com/
Visto il:20/09/16

Ink for Google

Il Material Design è un nuovo linguaggio di design di Google per rendere migliore l'esperienza dei suoi servizi sui dispositivi mobile. Attraverso il componente aggiuntivo Ink for Google puoi usare il Material Design per i suoi servizi anche attraverso Chrome e Firefox. Basta installarlo nel browser.
URL: http://carlosjeurissen.com/ink-for-google
Visto il:20/09/16


Wordpress: la guida

Wordpress: la guida

Dal'installazione all'uso dei post personalizzati, dai widget ai plug-in più usati, dai template ad-hoc fino alla realizzazione di un Super Admin per la gestione dei contenuti. Ecco [...]