Siti per navigare



Siti del 17/01/2017

Monefy - Money Manager

Monefy permette di gestire le proprie spese e sincronizzarle usando Dropbox. Ha un'interfaccia moderna e usarla è semplicissimo: si possono aggiungere conti e carte, personalizzare le categorie di spesa, definire un budget mensile e proteggerla con una password. La versione gratuita offre tutte le funzioni della Pro, ma comporta la visualizzazione di un po' di pubblicità di tanto in tanto.
URL: http://www.monefy.me/
Visto il:17/01/17

Money Manager Ex

Applicazione open source che consente di monitorare le proprie spese sia da uno smartphone Android sia da un computer Windows o Mac. Per la sincronizzazione dei dati si appoggia a Dropbox.
URL: http://www.moneymanagerex.org/
Visto il:17/01/17

GnuCash

Qui trovi un programma open source per gestire le tue finanze personali dal computer. Compatibile con Mac, Windows e Linux, consente di tenere traccia di conti bancari, delle azioni, delle entrate e delle uscite.
URL: http://www.gnucash.org/
Visto il:17/01/17
Siti del 16/01/2017

Aspettando Sanremo

Su Rai Repay, la speciale sezione del sito Internet della Radiotelevisione Italiana dedicata alla visione online dei programmi già andati in onda in TV sui canali Rai, è presente una sezione interamente dedicata all'edizione 2017 del festival di Sanremo in cui è possibile trovare video con interviste, anteprime, dietro le quinte e molto altro ancora su cantanti in gara, ospiti e conduttori.
La visione dei contenuti è in HD (connessione a Internet permettendo) ed è anche fruibile da mobile, tramite l'omonima app gratuita disponibile per iOS, Android e Windows Phone.

URL: http://www.rai.it/programmi/sanremo/
Visto il:16/01/17

Patents Expiring Today

Avere un'idea geniale, o presunta tale, e brevettarla non sempre è la strada giusta per il successo. Di inventori ne è pieno il mondo, tanto che solo l'80 per cento dei brevetti depositati trova alla fine uno sbocco commerciale. Su questo sito vengono raccolte le idee, a volte folli e stravaganti, i cui diritti di brevetto scadano in giornata. In pratica, idee che chiunque potrà realizzare e commercializzare liberamente. Che tra queste ci sia qualche perla passata inosservata?
URL: http://patentsexpiringtoday.com/
Visto il:16/01/17

Mosca

Il fotografo ucraino Kirill Neiezhmakov ha deciso di rendere giustizia a Mosca, nella sua veste invernale e notturna, realizzando questo incredibile filmato in timlapse. Il video è stato girato in un arco di tempo complessivo pari a cinque notti. Il risultato finale è tanto suggestivo quanto affascinante.
URL: http://vimeo.com/87089581
Visto il:16/01/17
Siti del 13/01/2017

Dubai

In questo video in timelapse realizzato dall'utente Vimeo Dimid, viene messo in bella mostra tutto il fascino e la contraddizione di Dubai. Incredibili immagini del lusso e del kitsch si alternano a quelle del deserto e della natura. Il filmato è stato realizzato a gennaio del 2013 con una Canon 7D.
URL: http://vimeo.com/65888557
Visto il:13/01/17

New York

Drew Geraci è un pluripremiato fotografo statunitense che ha trasmesso in questo filmato in timelapse tutta la frenesia, la bellezza e le sorprese che una città come New York può riservare tanto ai suoi abitanti quanto ai suoi visitatori. Nel video è possibile ammirare un incredibile miscuglio di luci, traffico, strutture architettoniche e persone. Sono inoltre presenti svariate e suggestive riprese dall'alto.
URL: http://vimeo.com/71868110
Visto il:13/01/17

Sydney

In questo timelapse viene messa in mostra la bellezza della città di Sydney, la popolosa metropoli australiana piena zeppa di vita oltre che di culture differenti. Il filmato è stato realizzato da Joe Gilmore nel 2014 con una Canon 5D MKIII in un arco di tempo complessivo pari a tre mesi.
URL: http://vimeo.com/85588194
Visto il:13/01/17
Siti del 12/01/2017

MEGA

Servizio di cloud storage e condivisione dei file realizzato da Kim Dotcom che mette a disposizione uno spazio Web da 50 GB gestibile anche tramite app mobile.
URL: http://mega.nz
Visto il:12/01/17

MultCloud

Servizio Web che permette di creare un hard disk online, senza limiti di spazio, sfruttando più account di cloud storage contemporaneamente
URL: http://www.multcloud.com
Visto il:12/01/17
Siti del 11/01/2017

Android 404

Raggiungendo questo sito si ha come l'impressione di essere capitati su una pagina di errore 404. In realtà si tratta di un easter egg dedicato a tutti gli appassionati di Android. Basta cliccare sul tasto Play per accedere a un piccolo gioco online fatto di tubi, mascotte Android e dolciumi.
URL: http://www.android.com/404/
Visto il:11/01/17

Agenzia Nazionale Politiche Attive del Lavoro

Il nuovo portale dell'ANPAL, l'agenzia nazionale per le politiche attive del lavoro istituita dal Governo con il Jobs Act, offre una serie di servizi di supporto al cittadino in cerca di occupazione. Sul sito è anche possibile richiedere l'assegno di ricollocazione e inserire il proprio CV per metterlo a disposizione delle aziende in cerca di personale.
URL: http://www.anpal.gov.it/Pagine/default.aspx
Visto il:11/01/17

Facebook e il Portale per i genitori

Facebook lancia un portale dedicato a mamme e papà che vogliono informarsi meglio sul social network. I genitori troveranno linee guida su come utilizzare Facebook, consigli sulla sicurezza dei figli iscritti e risorse provenienti da tutto il mondo. Il portale è tradotto in oltre 50 lingue, italiano incluso.
URL: http://www.facebook.com/safety/parents
Visto il:11/01/17
Siti del 10/01/2017

Londra

Questo video in timelapse mette invece in bella mostra la frenesia di Londra, in particolar modo della vita notturna della città. Al suo stato grezzo, il video risultava composto da oltre 18.000 foto per un peso complessivo di 364 GB. Dopo qualche settimana di editing, Paul Richardson, l'autore dl filmato, è riuscito a realizzare il bellissimo video nella sua veste finale.
URL: http://vimeo.com/79553265
Visto il:10/01/17


JAVA Hacking e Sicurezza

JAVA Hacking e Sicurezza

Nell'era della rete, in cui tutti i dati passano attraverso internet, nell'epoca in cui ogni informazione viene in qualche modo gestita da calcolatori elettronici, la sicurezza del [...]