Siti per navigare



Siti del 21/11/2017

Moovenda

Abbiamo fame, tanta fame, e vogliamo ricevere il prima possibile il cibo desiderato, pronto per essere assaporato, direttamente a casa? Allora Moovenda è proprio quello che fa al caso nostro. Si tratta infatti di un servizio, al momento operativo solo a Roma ed a Napoli, che consenta di ricevere casa o in ufficio i piatti e gli snack migliori dei ristoranti delle città appena indicate, il tutto in maniera fulminea.
URL: http://www.moovenda.com
Visto il:21/11/17

Tramezzino.it

Il nome lascia spazio a ben pochi dubbi, Tramezzino.it è un portale tramite cui è possibile ordinare e ricevere direttamente a domicilio tramezzini d'ogni genere di qualità eccelsa e confezionati in un pack ad hoc. Il servizio è al momento disponibile solo in alcune città, italiane ed estere, ed è fruibile 24 ore su 24, 7 giorni su 7. Fino ad una certa fascia oraria si può anche chiamare ad un apposito numero per ordinare via telefono.
URL: http://www.tramezzino.it
Visto il:21/11/17
Siti del 20/11/2017

UberEATS

Dal nome lo si capisce subito: UberEATS è un servizio online che consente di ordinare cibo e riceverlo a casa (o in ufficio) sfruttando la rete di trasporto automobilisti privato targato Uber. Il servizio funziona in maniera abbastanza semplice ma purtroppo non è esattamente economico. Viene infatti applicato un costo di commissione di 5 euro per ciascun ordine effettuato. Inoltre, le città in cui al momento è operativi sono ancora in numero piuttosto ridotto, in Italia.
URL: http://www.ubereats.com/milano/
Visto il:20/11/17

Diet To Go

Voglia di un pasto buono, salutare ma pronto per essere mangiato e ricevuto direttamente a casa? Allora Diet To Go è il sito che fa al caso nostro. Si tratta infatti di un portale che offre vari tipi di menu (mediterraneo, vegetariano ecc.), tutti perfettamente salutari e bilanciati ma al tempo stesso gustosi e sazianti. L'idea è quella di offrire la possibilità di condurre un regime alimentare capace di permettere di raggiungere il peso forma desiderato per cui i pasti vengono consegnati in formula completa (colazione, pranzo e cena) per un singolo giorno o per l'intera settimana.
URL: http://www.diet-to-go.com
Visto il:20/11/17
Siti del 17/11/2017

Foodracers

Su Foodracers è possibile ordinare piatti di vario genere e riceverli a casa con consegna espressa da parte di un esercito di fattorini volontari denominati racers, che si occupano di chiamare direttamente l'esercizio di riferimento, ritirare il cibo e consegnarlo al destinatario. Il bello di Foodracers è che consente di trovare tutti quei ristoranti che normalmente non hanno un servizio a domicilio e, di conseguenza, è possibile avere a che fare con prodotti di qualità diversi dalla solita pazza. Va tuttavia tenuto conto del fatto che il servizio al momento non è operativo in tutte le città e che la consegna va pagata in aggiunta al costo del cibo.
URL: http://www.foodracers.com/it
Visto il:17/11/17

Deliveroo

Deliveroo è uno dei siti Internet per ordinare cibo e riceverlo a domicilio più gettonati del Web. Purtroppo è operativo solo in alcune città d'Italia e non tutte le zone delle stesse sono coperte ma i ristoranti e le attività varie che hanno scelto di aderire sono indubbiamente di qualità e vale senz'altro la pena provarli. Ci sono pizze, panini, primi piatti, sushi, gelati e molto altro ancora. Da notare anche la presenza, sul sito, di una particola rubrica con le migliori selezioni in fatto di cibo del momento, sia dolce che salato.
URL: http://deliveroo.it/it/
Visto il:17/11/17
Siti del 16/11/2017

Bacchetteforchette

Bacchetteeforchette (si scrive tutto attaccato, non è un errore) è un altro sito Web tramite cui è possibile ordinare del cibo via Internet molto noto ed apprezzato. Le cibarie disponibili sono varie, appartengono a tutti i tipi di cucina (locale e internazionale) e sono in grado di soddisfare un po' tutti i palati. Le consegne possono essere effettuate non soltanto per pranzo e cena ma anche per colazione e per merenda. Consente anche di ordinare una cena-regalo per amici e fidanzata/o. Basta scegliere orario e metodo di pagamento ed è fatta. Al momento, il servizio è attivo solo a Milano e Rimini.
URL: http://www.bacchetteforchette.it/
Visto il:16/11/17

JUSTEAT

JUTSEAT è il sito Internet più famoso e apprezzato d'Italia (e non solo) per ordinare del cibo da casa e riceverlo direttamente a domicilio. A servirsene sono ristoranti, pub e pizzerie di tutte le principali città. Permette dunque di ordinare pizze, panini, sushi, kebab e molto altro via Internet. La consegna può avvenire immediatamente o in modo programmato ed il pagamento può essere effettuato online, con carta di credito o PayPal, oppure alla consegna. Alla fine è anche possibile dare un voto al cibo ricevuto oltre che al servizio ed alla struttura di riferimento.
URL: http://www.justeat.it
Visto il:16/11/17
Siti del 15/11/2017

Volo virtuale con inquadratura personalizzata

Su YouTube è disponibile un curioso video a 360 gradi girato a bordo di una pattuglia acrobatica con il quale ci si può divertire guardandosi attorno in tutte le direzioni trascinando il cursore o cliccando sulle frecce in alto a sinistra. La visione da ovviamente il meglio di sé a tutto schermo e chiaramente è indispensabile disporre di un browser aggiornato di recente.
URL: http://www.edmaster.it/url/7134/
Visto il:15/11/17

Livecam vulcaniche

In giro per il mondo sono sparse tantissime livecam che consentono di guardare in streaming tutto quello che accade dall'altra parte del globo stando comodamente seduti dinanzi il computer. Per gli utenti comuni possono risultare molto interessanti per scoprire nuovi posti o possono rivelarsi un buon passatempo. A questo proposito, sul sito Internet in questione vengono proposti tutta una serie di collegamenti a varie livecam che però, diversamente da quanto propinato di solito, mostrano solo vulcani e le relative eruzioni in corso!
URL: http://www.edmaster.it/url/7133/
Visto il:15/11/17
Siti del 14/11/2017

Il sito Internet più brutto del mondo

Di siti Internet fatti davvero male in rete ce ne sono tanti ma quello in questione non ha eguali, almeno non secondo i suoi creatori. Soprannominato World's Wrost Website, vale a dire Il sito Web più brutto del mondo, questo portale, dalla grafica decisamente dubbia e retrograda e dai colori che lasciano molto a desiderare, non propone alcun genere di contenuto. Il suo unico scopo, per fare un gioco di parole, è quello di mettere in bella mostra tutta la sua bruttezza.
URL: http://www.angelfire.com/super/badwebs/
Visto il:14/11/17

Il trucco c'è, ma non si vede

Come fa l'uccellino del video in questione, che ha raccolto la modica cifra di circa due milioni di visualizzazioni su YouTube, a restare fermo a mezz'aria? Una cosa decisamente curiosa... ma solo per chi non sa che il filmato è stato realizzato con una videocamera di videosorveglianza che, per una strana coincidenza, ha acquisito la sequenza di immagini fisse che compongono il video alla medesima velocità con cui si muovono le ali dell'uccellino (circa 20 cicli al secondo). Di conseguenza, è stato possibile registrare le immagini delle ali solo quando queste sono risultate in posizione sempre uguale rispetto al loro battito.
URL: http://www.edmaster.it/url/7132/
Visto il:14/11/17
Siti del 13/11/2017

Secret Door

Alzi la mano chi, dopo aver visto un film di fantascienza, non ha sognato almeno una volta di poter essere teletrasportato in un altro luogo del globo. Beh, probabilmente a non averlo mai fatto sono veramente in pochi. Purtroppo al momento la cosa non è ancora possibile (e chissà se mai lo sarà) ma nell'attesa ci si può accontentare di Secret Door, un sito Internet che mediante la semplice apertura di una porta virtuale catapulta gli internauti in luoghi a casaccio della terra, grazie a Street View, proponendone le relative immagini. In attesa del teletrasporto vero e proprio è sicuramente una buona consolazione.
URL: http://www.edmaster.it/url/7131/
Visto il:13/11/17

Popcorn in Ultra Slow Motion

Accompagnano praticamente da sempre la visione al cinema (e non solo) di grandi colossal, sono fedeli compagni di nottate passate dinanzi lo schermo del TV ma anche di feste varie ed aperitivi: sono insomma i popcorn. La loro ricetta è la più semplice del mondo: si tratta di semi di mais che esplodono a causa del calore, di conseguenza per cucinarli e mangiarli basta esporli a temperature elevate et voilà! Dopo un rapido scoppiettio sono pronti per essere assaporati. Cosa c'entra tutto ciò con questa rubrica? Semplice: il filmato in questione va a mostrare in Ultra Slow Motion il processo appena descritto.
URL: http://www.edmaster.it/url/7130/
Visto il:13/11/17
Siti del 10/11/2017

Snap Bubbles

Da che mondo è mondo quella di scoppiare le bollicine piene d'ara degli imballaggi è una passione comune a molti. Assolutamente insignificante, questo è un dato di fatto, ma decisamente irresistibile. Per gli amanti di tale attività, il sito Internet Snap Bubbles risulterà dunque molto interessante. Si tratta infatti di un particolare portale che offre la possibilità di simulare lo scoppiettio delle bollicine d'aria della carta da imballaggio. Un portale sicuramente singolare ma che di certo saprà fare la gioia dei più.
URL: http://snapbubbles.com/
Visto il:10/11/17


Evoluzione della Computer Grafica

Evoluzione della Computer Grafica

Fin dagli albori della civiltà, l'arte grafica ha avuto la funzione di ritrarre in modo più o meno realistico il mondo che ci circonda, ma solo in epoca moderna e con l'avvento del [...]