Web – A poco più di 5 mesi dal rilascio della Service Release 1a (SR1a), Microsoft starebbe lavorando ad un nuovo aggiornamento per Office 2000, questa volta curiosamente denominato Service “Pack” 2 (SP2) (e l’1?).
Secondo WinInfo, il nuovo pacco comprenderà tutte le patch di sicurezza ed i bug fix rilasciati da Microsoft e successivi alla pubblicazione della SR1a, un aggiornamento quest’ultimo che, come si ricorderà, fu una sorta di “patch della patch”.
Il nuovo Service Pack dovrebbe essere rilasciato in due differenti versioni: una dedicata alle aziende e condivisibile in rete per l’aggiornamento simultaneo di più copie di Office 2000, l’altra per i normali utenti ed in grado di aggiornare una singola copia per volta. Prerequisito essenziale per entrambe sarà l’aver pre-installato la versione SR1a.
Il lancio di Office 2000 SP2 avverrà in sordina e non sarà disponibile sui soliti canali di aggiornamento, quali Office Update: a tal proposito WinInfo consiglia di tenere sott’occhio la pagina Resource Kit Toolbox sul sito di Microsoft. Strano posto davvero per cercare un service pack.