Redmond (USA) – Le voci circolate all’inizio della scorsa settimana sulla presunta compatibilità di XBox con i giochi per Dreamcast si sono via via fatte più insistenti e, negli scorsi giorni, hanno guadagnato di spessore grazie ad uno scoop di Gamers.com.
Il noto sito dedicato al mondo dei videogiochi ha infatti riportato che fonti degne di credito ribadiscono che XBox è in grado di far girare i giochi del Dreamcast grazie ad un chipset già integrato nella console di Microsoft.
Sempre queste stesse fonti anonime avrebbero poi rivelato che l’accordo fra Sega e Microsoft dovrebbe essere annunciato da Bill Gates durante la nota d’apertura del Tokyo Game Show di fine marzo.
Microsoft e Sega naturalmente smentiscono tutto, ed in particolare un portavoce di Microsoft ha dichiarato al Daily Radar che “i giochi di Sega dovrebbero rendere bene su XBox, ma non è assolutamente vero che XBox contenga l’hardware del Dreamcast”.
Secondo Gamers.com però la storia acquista ancor più credibilità se si considera che solo pochi giorni fa alcune testate giapponesi hanno riportato la notizia secondo cui Sega sarebbe in procinto di dismettere il Dreamcast e dare in licenza la tecnologia di questa console.
Ed ancora, qualche settimana fa il New York Times aveva pubblicato uno scoop secondo cui Sega sarebbe stata in procinto di stipulare una partnership con una grossa azienda di Redmond, azienda che il quotidiano identificò in Nintendo, la cui sede americana si trova proprio in quella città. Che si fosse in realtà trattato dell’altro big di Redmond?