Ottawa (Canada) – La più nota suite per l’ufficio alternativa a MS Office, WordPerfect, è appena entrata nell’ultima fase di beta testing e Corel ne ha già annunciato il rilascio per la prossima primavera.
WordPerfect Office 2002 conterrà, come tradizione, le versioni aggiornate di WordPerfect, Quattro Pro, Corel Presentations e CorelCENTRAL. In più nell’edizione Professional saranno presenti il database Paradox e il software per il riconoscimento vocale Dragon NaturallySpeaking 5.0.
Nella suite verrà altresì integrato il software di telefonia IP Net2Phone che consentirà di fare chiamate internazionali direttamente dal centro di controllo CorelCENTRAL.
Il vice presidente esecutivo di Corel, Graham Brown, ha sottolineato come oltre il 70% delle nuove funzionalità sviluppate per WordPerfect Office 2002 sono il risultato del feedback con i clienti.
Nonostante abbia recentemente confermato la vendita della sua divisione Linux , Corel ha altresì assicurato che continuerà ad occuparsi dello sviluppo e del porting dei suoi prodotti più conosciuti su piattaforma Linux, fra cui anche WordPerfect.