TIM cerca giovani e progetti. Ultimi giorni

TIM cerca giovani e progetti. Ultimi giorni

Il concorsone TIM Wireless Innovation sta volgendo al termine e sono già molti i progetti giunti all'azienda. I migliori saranno premiati con stage retribuiti, premi e cellulari. La maggioranza dei partecipanti è del Nord Italia
Il concorsone TIM Wireless Innovation sta volgendo al termine e sono già molti i progetti giunti all'azienda. I migliori saranno premiati con stage retribuiti, premi e cellulari. La maggioranza dei partecipanti è del Nord Italia


Roma – “Le nuove tecnologie stanno cambiando radicalmente non solo il modo di comunicare degli individui ma anche il modo di fare impresa”: con queste parole Mauro Sentinelli, direttore generale di TIM , ha commentato l’ultimo sforzo dell’azienda per incardinare le proprie strategie di marketing sugli studenti universitari, la futura “forza” delle imprese, disoccupazione permettendo.

Si è infatti ormai arrivati all’ultima tappa del concorso che premierà le dieci migliori idee per servizi originali sul cellulare. Possono partecipare tutti gli studenti universitari; da marzo 2001, data in cui è stato bandito il concorso, gli iscritti sono stati oltre mille e cento, soprattutto dal Nord Italia (36% del totale) e dalle Università di ingegneria (38%).

I premi? I vincitori parteciperanno ad uno stage in TIM retribuito, di tre mesi, e potranno fruire di corsi di formazione on-line. Infine, ai migliori progetti verranno dati in premio anche 30 milioni di lire e cellulari WAP. La giuria sceglierà i migliori progetti a luglio.

L’iniziativa ha quindi lo scopo, stando a quanto dichiarato da TIM, di collegare meglio le imprese ai giovani universitari: l’economia si rinnoverà con nuove idee ed energie; aumenteranno anche le garanzie di lavoro per gli studenti. Mentre il concorso è un’ottima trovata di TIM per apparire come azienda all’avanguardia che cerca nuove strategie per il “recruitment” di intelligenze giovani e dinamiche.

Ma l’integrazione tra Università e mondo del lavoro è solo un sogno o una trovata pubblicitaria dell’azienda TIM? Per adesso non si può fare a meno di notare che la maggiore affluenza d’iscritti si è avuta dalle zone già più favorite dall’occupazione (Nord Italia) e dalle facoltà che offrono più sbocchi lavorativi (Ingegneria).

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

Pubblicato il
21 mag 2001
Link copiato negli appunti