Tokyo (Giappone) – Riconoscendo ormai il ruolo che anche l’utenza del Mac riveste nel mondo dei videogiochi, Sony Online Entertainment ha annunciato di aver aperto le porte del proprio network per il gioco on-line, The Station , anche ai fan di Apple.
A sottolineare l’importanza di questo evento, Sony ha poi anticipato che diverrà presto sviluppatrice ufficiale per Mac: a tal proposito, il colosso giapponese avrebbe già portato diversi popolari titoli verso questa piattaforma.
Sony sostiene che The Station, che conta quasi 12 milioni di utenti registrati in tutto il mondo, è il primo network di questo tipo a rivolgersi anche agli utenti del Mac, una piattaforma che fino a pochi anni fa era scarsamente frequentata dai produttori di videogiochi ma che oggi, anche grazie all’arrivo di Mac OS X, ha ridestato l’interesse del mercato videoludico.
Sony ha promesso che entro pochi mesi dovrebbe riuscire a mettere on-line tutti i titoli disponibili per Mac. La registrazione a The Station è gratuita.