Roma – Ciao a tutti, voglio farvi partecipi delle mie disavventure con Infostrada e Telecom per quanto riguarda la mia linea ADSL.
A inizio ottobre chiedo ad Infostrada l’attivazione del servizio ADSL Libero Light e il tutto viene eseguito con solerzia ed efficienza in 15 giorni. L’unica cosa strana avviene due giorni dopo l’attivazione del servizio, quindi il 18/10/2001, quando un operatore Telecom mi contatta telefonicamente e mi comunica che mi hanno attivato Teleconomy ADSL in prova.
Non ero in casa al momento e al rientro chiamo il 187 e faccio presente che l’offerta non mi interessa e che sono già servito da Infostrada, l’operatore di turno mi dice che non c’è problema, che l’offerta mi sarà annullata e che niente mai mi verrà addebitato in bolletta.
Bene. Allo scadere della offerta Telecom, il 18/12/2001, sapete cosa succede? La Telecom mi disattiva il servizio ADSL ma in totale e quindi anche la connessione tramite Infostrada. Infatti dal 18/12/2001 per una settimana il modem arranca cercando di connettersi; passato questo periodo all’accensione del PC mi viene segnalato che la portante ADSL è completamente assente.
Ad oggi, dopo quasi due mesi, non sono ancora riuscito a riconnettermi tramite ADSL. Ho fatto diverse telefonate a Infostrada e i tecnici mi hanno aiutato a fare diverse prove sul mio computer. Nel frattempo veniva aperta una segnalazione di guasto verso Telecom, segnalazione che pare la Telecom abbia ricevuto il 24/12/2001 ma per la quale non ha mai fornito una risposta.
Tutto questo fino a quando il 30/12/2001 mi ricordo dell’offerta Telecom e lo dico ai tecnici Infostrada: fatti gli accertamenti del caso scopriamo che Telecom non mi sta più fornendo il servizio ADSL e a questo punto seguo il consiglio di Infostrada di aspettare che le festività natalizie siano passate e che la Telecom vada a rispondere alla segnalazione di guasto, poi di aspettare ancora una settimana e in seguito ancora due settimane. Adesso sono stanco di aspettare e comunicherò quello che sta accadendo a quanti più organi competenti chiedendo consigli su cosa fare.
Saluti
Nello Sannino
PS: Aggiungo che chiamando gli uffici amministrativi di Infostrada mi è stato riconosciuto il non utilizzo del servizio ADSL e che quindi non mi sarà fatturato. Ad una mia richiesta di risoluzione del contratto mi è stato fatto notare che lo stesso è annuale.