Roma – Nei giorni Sabato 21 e Domenica 22 Settembre 2002 si terrà ad Empoli (FI) presso il Palazzo delle Esposizioni, la sesta mostra-mercato italiana dedicata ad AMIGA e, per la prima volta, alle piattaforme alternative.
In Pianeta Amiga 2002 fra gli espositori saranno presenti, anche a questa edizione, rivenditori italiani e stranieri di hardware e software. Durante la manifestazione sarà possibile naturalmente visionare ed acquistare prodotti in esclusiva, discutere con i principali attori della scena Amiga italiana ed internazionale, conoscere personalità di spicco del mondo Amiga, esporre le proprie realizzazioni, scambiarsi idee.
In questa edizione, sarà probabilmente possibile visionare i nuovissimi computer AmigaONE G3 con il nuovo sistema operativo Amiga OS4 PowerPC e il computer Pegasos che permetterà di ultilizzare MorphOS, un sistema operativo compatibile con AmigaOS ma interamente realizzato per PowerPC.
Entrambi i nuovi computer permetteranno di utilizzare anche Linux PowerPC e per una piena compatibilità con il vecchio software, sarà possibile utilizzare l’emulazione Amiga UAE PowerPC.
“La grande novità di quest’anno – si legge in una nota – è l’apertura della due giorni alle piattaforme alternative. Sarà possibile quindi per tutti gli utenti Mac, Linux, QNX, BeOS, trovare un punto di riferimento dove incontrarsi e scambiare idee, opinioni, progetti ed incontrare dal vivo programmatori e rivenditori in quella che quest’anno si annuncia come la più importante espressione in Italia dell’informatica alternativa”.
Il sito di riferimento è qui