Roma – L’evoluzione della didattica passa anche attraverso internet e le sue immense potenzialità ed è per questo che con una saggezza rara l’amministrazione comunale di Benevento ha deciso di dotare di connettività ADSL tutte le scuole di propria competenza entro la fine del 2002.
Stando a quanto riferito dall’assessore alla Pubblica Istruzione locale Costanzo Di Pietro ad essere dotate di ADSL saranno le scuole materne, elementari e medie. “Il mondo della scuola – ha affermato Di Pietro – rappresenta una priorità di questa amministrazione comunale. Ciò è testimoniato dalla notevole mole di impegni finanziari destinata a questo settore”.
Come spesso accade anche per l’utenza domestica e quella business, bersagliata da certa facile pubblicità, il problema delle scuole beneventine potrebbe essere quello delle aspettative per un servizio, l’ADSL, che è caratterizzato più per consentire una connessione “always on” che dalla sua velocità. Di Pietro, infatti, ha dichiarato: “L’iniziativa riguardante l’introduzione nelle nostre strutture scolastiche del servizio internet superveloce via ADSL va ad aggiungersi agli altri importanti interventi di ristrutturazione degli edifici, di adeguamento alle norme di sicurezza e di fornitura di nuovi arredi”.
L’ADSL chiave di volta “superveloce”? “Ci stiamo sforzando – ha concluso Di Pietro – di offrire all’utenza scolastica tutti gli strumenti necessari e tecnicamente evoluti per esaltare al massimo l’azione educativa e formativa”.