Tokyo (Giappone) – In attesa che qualche produttore implementi su di un “telefonino” di nuova generazione la funzione “fai il caffè”, NEC e il colosso giapponese dei giocattoli Konami hanno pensato di aggiungere a questi gingilli la capacità di comandare a distanza le macchinine.
Grazie ad un aggiornamento software scaricabile sui telefoni cellulari N504iS di DoCoMo e J-N51 di J-Phone, gli utenti giapponesi potranno controllare le automobiline MICROiR di Konami attraverso la porta infrarossi.
Konami ha acquistato la licenza necessaria per costruire i propri modellini con le fattezze e i colori di alcuni dei bolidi di Formula 1, quali Ferrari, WilliamsF1 BMW, Toyota e Jordan. Sembra proprio che da oggi non sarà più necessario chiamarsi James Bond per guidare una fuori serie col telefonino…
C’è da dire che esistono già dei software capaci di utilizzare la porta infrarossi di alcuni dei più diffusi modelli di cellulari per comandare dispositivi come la TV o il videoregistratore che hanno il pregio di non dimenarsi istericamente.