Dove si riuniscono gli spammer

Dove si riuniscono gli spammer

Il Bulk Club è diventato un luogo di incontro, di scambio e di informazione per moltissimi noti spammer
Il Bulk Club è diventato un luogo di incontro, di scambio e di informazione per moltissimi noti spammer


Roma – C’è un posto su internet dove gli spammer si ritrovano, scambiandosi idee, tecnologie e perché no, indirizzi email.

Sembra l’inizio di una storiella fantastica ma è pura realtà: il sito si chiama The Bulk Club , offre una quantità di informazioni “utili” a tutti gli spammer ed è nato all’inizio del 2003.

Il sito sembra puntare ad istruire chiunque sia interessato al business delle email non richieste, ma da un’indagine riportata da Wired è stato possibile scoprire che tra i 159 membri attivi della comunità del Club, figurano personaggi noti in tutto il mondo, come Damon Decrescenzo – già denunciato da Microsoft e da Amazon – o come quello di Seth Warshavsky, indiscusso re del porno online e altri.

Per accedere alle parti più oscure del sito è richiesta una registrazione dal costo di 20 dollari al mese ed in cambio si hanno una quantità di strumenti utili agli spammer: software, documenti, forum riservati e, come ciliegina sulla torta, 300mila nuovi indirizzi email a settimana.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.
Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

Pubblicato il
3 set 2003
Link copiato negli appunti