Milano – PalmOne ha rilasciato due nuovi modelli di PDA con schermo a colori che vanno ad aggiungersi alla sua linea di palmari per il mercato consumer.
Il modello più costoso, con prezzo di 349 euro (IVA inclusa), è lo Zire 72, dotato di fotocamera digitale incorporata da 1,2 megapixel, capacità di registrazione e riproduzione audio/video, e tecnologia wireless Bluetooth. PalmOne afferma che questo è il suo primo PDA in grado di registrare filmati full-motion alla risoluzione di 320 x 320 pixel.
Lo Zire 72 è compatibile con i formati di Word ed Excel ed è in grado di sincronizzarsi sia con un PC Windows (Outlook) sia con un Mac. La sua dotazione hardware comprende 32 MB di memoria (di cui 24,7 Mb disponibili per l’utente), uno slot d’espansione e un processore ARM.
Lo Zire 31, il cui prezzo è di 169 euro, viene invece descritto da PalmOne come il più economico PDA a colori. Indirizzato in modo specifico a studenti e “persone di età più avanzata”, è equipaggiato con 16 MB di memoria, uno slot di espansione e un rinnovato software di PIM.