Roma – Da questa settimana e fino al 2 ottobre di quest’anno, TIM mette a disposizione dei suoi clienti web-oriented una nuova offerta. Si chiama MaxxiTim Web Recharge ed è rivolta ai clienti prepagati che navigano in internet con il proprio cellulare GPRS/EDGE/UMTS (compatibile solamente con apn ibox.tim.it), con esclusione delle TIM Card Azienda, dei titolari di contratti aziendali e dei Clienti con attiva l’offerta Office Network 1-3.
Ad un costo “flat” di 25 euro iva compresa, per 30 giorni dall’attivazione sarà possibile navigare in internet, con un traffico massimo di 2 Gigabyte, limitatamente dalle 17 alla 9 del mattino seguente, e ad ogni ora durante i weekend e i giorni festivi.
Fuori da tali orari, ogni KB sarà tariffato a 0,6 centesimi di euro ma, per incentivare la fascia non coperta dall’offerta, TIM ha pensato ad un meccanismo di Autoricarica: navigando nella dalle 9 alle 17, per ogni MB a pagamento (1 MB = 6,144 euro) si otterrà – in tempo reale, assicura TIM – una ricarica pari a 100 MB, consumabile nella medesima fascia “diurna” o per il traffico eccedente i 2 Gigabyte.
Purtroppo questo vantaggio non è affatto illimitato, dato che è consentito effettuare al massimo 3 autoricariche, che dovranno essere consumate entro il periodo di validità della carta MaxxiTim Web Recharge.
L’effettiva attribuzione del bonus-ricarica da 100 MB è verificabile chiamando il 4916 o tramite un sms (sempre al 4916) con il messaggio SALDO WEBRECHARGE.
MaxxiTim Web Recharge è attivabile nei centri TIM, nei negozi “il Telefonino”, attraverso il 119, online, da wap e dal portale vocale 4444.
E’ possibile anche attraverso il 4916 (chiamando il numero o con un sms con scritto PRO WEBRECHARGE): in questo caso il costo di adesione sarà defalcato dal credito residuo (purché di almeno 28 euro).
DB