Internet – Altro che Xbox e gita a Redmond . Dal suo piccolo scontro con Microsoft , gigante a cui aveva pestato i piedi creando il sito mikerowesoft.com, Mike Rowe potrebbe guadagnarci un discreto gruzzolo di denaro.
Il diciassettenne canadese, spesso accusato di aver “svenduto” il proprio dominio a Microsoft, sembra intenzionato a rifarsi attraverso la messa all’asta, su eBay , di una copia delle lettere scambiate negli scorsi mesi con i legali del big di Redmond.
Nel momento in cui si scrive, l’asta ha superato la ragguardevole cifra di 200.000 dollari, ossia quasi 400 milioni delle vecchie lire: una cifra che, durante i tre giorni che ancora mancano alla scadenza dell’incanto, sembra destinata a crescere ulteriormente. Niente male per un mucchietto di scartoffie, pardon, per “un pezzo della storia di Internet”, come le chiama Rowe.
“Questo è il tomo che hanno mostrato TV, Internet, riviste e di cui hanno parlato le radio”, si legge nella descrizione dell’articolo scritta da Mike Rowe. “Il pacchetto contiene 25 pagine di policy, normative, denunce e molto altro”. Insomma, una lettura a suo dire imperdibile.
“Sfrutta questa opportunità, – incalza ancora il ragazzo canadese – una di quelle che capitano una volta sola nella vita”.
Qualcuno certo freme per conoscere chi, fra tre giorni, avrà colto questa “irripetibile opportunità”…