Q-dir

Un esplora risorse con fino a 4 differenti finestre per ravanare tra file e cartelle, con tanti strumenti. Gratuito, per Windows

Sistema Operativo:WindowsNT-2000WindowsXp
Lingua:Non in italiano
Prezzo:gratuito
Dimensione:80 KB
Click:2.625
Commenti:Leggi | Scrivi (3)
Feed:Xml
downloadScarica dal sito originale
Se spostare file, copiare cartelle, ordinare robe digitali sul proprio Pc è una delle attività quotidiane, quel che offre Windows non sempre è sempre il massimo. Esplora risorse "alla Norton Commander" se ne son visti molti, ma questo Q-Dir offre la Quadro-View, e le finestre per scandagliare e gestire dischi e cartelle diventano 4, anzi fino a 4!

Non ha bisogno di installazione, anche per chiavette USB quindi, e nella sua semplice e lineare interfaccia allinea tanti bottoni intuitivi che organizzano e sistemano in differenti modi le differenti finestre in contemporanea che si possono visualizzare e gestire in un unico colpo d'occhio. Un'area di lavoro "per quattro", formata da aree indipendenti personalizzabili nella visualizzazione (lista, icone, dettagli, anteprima), offrendo persino dei filtri "al volo" sui nomi dei file e tanti altri strumenti utili a portata di mouse.

Copiare ed incollare, spostare file e ravanare in cartelle in vario modo è quasi un piacere multiplo con Q-Dir, che annovera tra i suoi strumenti anche una lente d'ingrandimento, un semplice sistema di Segnalibri per rintracciare subito le proprie cartelle preferite ed un link diretto al prompt dei comandi che si apre già pronto nella cartella che si sta visitando (es: C:\Programmi\).

Dagli autori del programma un'unica avvertenza simpatica e veritiera: "una volta usato Q-Dir si userà sempre Q-Dir". In effetti è piccolissimo, portatile, comodo, carino e "quadrifonico", un File Manager per utenti esigenti, tutto da scoprire. (FZ)

Programmi simili:
Norton Commander e dintorni

3 Commenti alla Notizia Q-dir
Ordina