Twim

Un client Twitter gratuito e comodo, per cellulari Java

Sistema Operativo:Java
Lingua:Non in italiano
Prezzo:gratuito
Dimensione:85 KB
Click:323
Commenti:Leggi | Scrivi
Feed:Xml
downloadScarica dal sito originale
Con tutto il successo che Twitter sta ottenendo era solo una questione di tempo prima che si vedessero nascere incessantemente uno dopo l'altro client che ne permettono l'utilizzo anche dal proprio cellulare.

Twim è uno di questi, e si propone come un ottimo client Twitter dedicato soprattutto a chi non possiede uno smartphone (nonostante funzioni benissimo anche su questa tipologia di dispositivo) e si ritrovi così a poter utilizzare solamente applicazioni java. Una limitazione che, almeno in questo caso, non si fa avvertire.

Il programma è completo nelle sue funzioni e, anche se non particolarmente elaborato graficamente, risulta molto piacevole da utilizzare grazie ad un ottimo utilizzo di caratteri e colori. E visto che la compatibilità deve essere elevata, probabilmente non si poteva pretendere di meglio.

Le azioni permesse da Twim sono le più utilizzate su Twitter: in primis l'aggiornamento del proprio status, la possibilità di leggere la timeline con in dettaglio autori e ore trascorse per ogni aggiornamento, i messaggi diretti, la lista dei propri amici con l'ultimo aggiornamento per ognuno di essi e l'archivio dei propri aggiornamenti o azioni.

Non manca nemmeno la possibilità di caricare direttamente da Twim le foto presenti sul cellulare, o di aprire i link con il browser del telefonino.

Un'applicazione completa, quindi, che non fa rimpiangere la mancanza di uno smartphone, e che anzi invita anche i possessori di smartphone al suo utilizzo: è totalmente gratuita. (L.Saccomani)