CalcMate

Calcolatrice Java per cellulari, pratica da usare e gratuita

Sistema Operativo:Java
Lingua:Non in italiano
Prezzo:gratuito
Dimensione:288 KB
Click:578
Commenti:Leggi | Scrivi
Feed:Xml
downloadScarica dal sito originale
La calcolatrice può essere considerata come una degli strumenti più utili, soprattutto in periodi di crisi economica come quello che si sta attraversando, nelle operazioni di tutti i giorni. I calcoli sono sempre tanti, dalle entrate/uscite del mese fino alle operazioni che coinvolgono percentuali (come in questo periodo di saldi): meglio non rischiare di sbagliare.

Per chi vuole una calcolatrice veloce, con le quattro operazioni principali (addizione, sottrazione, moltiplicazione e divisione), CalcMate può essere un'ottima alternativa ad altri concorrenti un po' più completi ma allo stesso tempo molto più lenti nei calcoli veloci che non abbiano bisogno di una calcolatrice particolarmente performante.

La particolarità di CalcMate sta nell'assegnare ai tasti che si usano per la navigazione nei menu del telefonino le diverse operazioni disponibili. In questo modo cliccando la freccia su si effettua l'addizione, in giù la sottrazione e al tasto di selezione centrale è assegnato il segno uguale.

Le operazioni diventano praticamente istantanee, a differenza di molte calcolatrici che si trovano già installate all'interno del cellulare.

Naturalmente non mancano né il tasto "punto" per i numeri decimali, né quello che cancella la schermata una volta che si è effettuata l'operazione si desidera effettuarne un'altra da capo.

CalcMate è gratuito e funziona sulla maggior parte dei cellulari java.(L.Saccomani)