Google Sky Map

Una guida interattiva al cielo stellato. Si sceglie cosa cercare, lo si dice al cellulare e il resto Ŕ un gioco da ragazzi

Sistema Operativo:Android
Lingua:Non in italiano
Prezzo:gratuito
Dimensione:420 KB
Click:1.282
Commenti:Leggi | Scrivi
Feed:Xml
downloadScarica dal sito originale
Il cielo in tasca: è così che si potrebbe riassumere in poche parole Google Sky Map. Pensata per chi si perde la sera a guardare le stelle cercando di capire quali e quante siano le costellazioni, ma anche per chi è alle prime armi con il telescopio e vuole riuscire a puntare subito verso ciò che vuole osservare, Google Sky Map è un'applicazione che fa della velocità ed efficacia d'impiego la sua vera arma.

Grazie alla funzione di ricerca è davvero difficile perdersi, e (a patto di digitare i nomi in inglese) trovare una stella, un pianeta o una costellazione è un gioco da ragazzi.

Google Sky Map si basa sui sensori del cellulare (GPS e bussola) grazie ai quali si può riuscire a trovare un oggetto in cielo in un attimo: è sufficiente inserirne il nome e il programma provvederà ad indicare, con l'utilizzo di una freccia, l'orientamento da far assumere al cellulare per avere di fronte a sé ciò che si sta cercando.

Google Sky Map è anche personalizzabile secondo le proprie necessità grazie alla possibilità di definire le categorie da visualizzare sullo schermo (costellazioni, pianeti, stelle, oggetti di Messier ecc). Come ogni applicazione Android, Google Sky Map può essere trovato all'interno del Market Android digitandone il nome nell'apposito campo ricerca. (L.Saccomani)