Privacy Agent

Per eliminare ogni traccia delle proprie sessioni online. Gratuito, per Windows

Sistema Operativo:WindowsXpWindows VistaWindows Seven
Lingua:Non in italiano
Prezzo:gratuito
Dimensione:662 KB
Click:750
Commenti:Leggi | Scrivi (2)
Feed:Xml
downloadScarica dal sito originale
Tutte le attività compiute dall'utente sul proprio PC vengono registrate e memorizzate. Visionare le azioni svolte dagli utenti generalmente è affare da smanettoni, in quanto richiede conoscenze approfondite del computer. Al contrario, però, venire a conoscenza dei dati di navigazione Internet non è poi così difficile. I browser infatti, oltre a registrare tutti i siti consultati, sono in grado di memorizzare download, cookie, password e dati salvati durante la compilazione dei moduli. Ne consegue che, trattandosi di dati personali e sensibili, è necessario mantenere il pieno controllo su di essi. Al termine della navigazione Internet sarebbe buona norma eliminare tutti i dati registrati dal browser. In alternativa alle opzioni del browser, ecco un software del tutto gratuito e semplice da utilizzare, capace di cancellare in pochi clic tutti i dati registrati dai software di navigazione sul PC in uso. Privacy Agent, dunque, garantisce la privacy ed elimina definitivamente ogni traccia dei clic effettuati. Attualmente supporta i browser IE, Safari, Chrome e Firefox.

Per testare immediatamente il software basterà scaricare l'eseguibile dal link indicato. Con un doppio clic sul file, avrà inizio l'installazione che richiede soltanto tre passi, al termine dei quali il software è pronto all'uso.



Per iniziare la ricerca dei file da rimuovere è semplicemente necessario fare clic sul pulsante Start Scan. Qualora i browser non siano stati precedentemente chiusi dall'utente, il software avverte che verranno chiusi automaticamente all'avvio della scansione. Per procedere basta fare clic su Start the Scan.



Non appena la scansione ha inizio, Privacy Agent va a caccia di tutti i file che potrebbero contenere informazioni riguardanti l'utente. Questa operazione potrebbe durare alcuni minuti.



Al termine Privacy Agent dà la possibilità di visionare un report dei file individuati.



Per procedere con l'eliminazione definitiva basterà cliccare su Delete Privacy Traces, e così ogni traccia sarà scomparsa. (G. Barbieri)
2 Commenti alla Notizia Privacy Agent
Ordina