Avast Browser CleanUp

Per eliminare toolbar ed add-on dei vari browser. Gratuito, per Windows

Sistema Operativo:WindowsXpWindows VistaWindows SevenWindows 8
Lingua:Non in italiano
Prezzo:gratuito
Dimensione:2.509 KB
Click:4.707
Commenti:Leggi | Scrivi
Feed:Xml
downloadScarica dal sito originale
Sono davvero molti i software che durante l'installazione richiedono l'aggiunta di specifiche toolbar e add-on, promettendo all'utente di migliorare notevolmente l'esperienza d'uso del proprio browser. ╚ altamente probabile, dunque, che utenti non esperti si ritrovino con diverse toolbar installate sul proprio PC, ignari del fatto che questi elementi possono rallentare la navigazione Web e in alcuni casi possono rivelarsi addirittura pericolosi.

Il processo di disinstallazione non sempre è veloce e intuitivo e varia da browser a browser. ╚ per questa ragione che un software come Avast Browser CleanUp può tornare davvero utile, soprattutto per gli utenti meno esperti. Grazie a questo programma, infatti, basterà agire da un'unica schermata per eliminare tutte le toolbar e gli add-on presenti nei differenti browser installati sul PC. Si tratta di un software portable della nota software house Avast che non necessita, quindi, di alcuna installazione ed è funzionante su tutti i sistemi Windows.

Dopo aver scaricato il file al link indicato, avviare il file .exe. Il software si presenta con una interfaccia semplice che richiama quella del più noto antivirus Avast. Appena avviato, Browser CleanUp effettua una scansione dei browser installati sul PC. Al termine verrà visualizzata una tabella elencante le toolbar e gli add-on installati.



╚ data la possibilità di eliminare singolarmente ciascuno degli elementi sfruttando il tasto Rimuovi. Qualora si vogliano eliminare tutti gli add-on che sono stati considerati pericolosi basterà cliccare sul tasto Rimuovi tutti gli add-on elencati qui sotto e pulisci il browser. Per eliminare gli add-on solo da uno specifico browser basterà portarsi nella scheda voluta.

Quando tutti gli add-on considerati una minaccia saranno stati eliminati, nella schermata principale comparirà la scritta verde "Pulito".



Davvero un software semplice per ripulire in un solo clic il nostro browser. (G. Barbieri)