TIM rimodula le autoricariche

TIM rimodula le autoricariche

L'operatore mobile rivede i meccanismi di autoricarica previsti da alcuni vecchi piani tariffari, uniformando le condizioni a cui saranno erogati i bonus
L'operatore mobile rivede i meccanismi di autoricarica previsti da alcuni vecchi piani tariffari, uniformando le condizioni a cui saranno erogati i bonus

Milano – Rimodulazioni, che passione! Passione intesa come sofferenza, per gli utenti che vedono modificare le condizioni economiche del servizio a cui hanno aderito – in questo caso di telefonia mobile – senza poter fare molto, se non cambiare offerta o compagnia telefonica. Se ne riparla ancora, in questi giorni, a proposito della decisione di TIM di rimodulare alcuni piani tariffari che prevedono un meccanismo di autoricarica.

I piani interessati saranno Autoricarica 300 e 190, Unica New con Autoricarica 5, Unica con Super AutoRicarica, Flash TIM e Flash TIM 24h. Alcune di queste soluzioni, non più disponibili come nuova scelta per un cliente TIM ma applicate a chi vi aveva aderito a suo tempo, in realtà erano già state coinvolte in un “moto rimodulatorio” alcuni mesi fa . Si tratta dunque di una ri-rimodulazione di alcune offerte fresche di modifica.

Gli utenti interessati sono stati (e saranno) informati in questi giorni via SMS delle variazioni e attraverso una nota (che riporta nel dettaglio anche le condizioni della precedente rimodulazione) pubblicata sul sito TIM nelle pagine relative ai dettagli dei piani tariffari. Nel comunicato rivolto all’utente si legge:
“Tim comunica che a partire dal 6 agosto 2008, il meccanismo di autoricarica previsto dal tuo profilo non sarà più attivo. A decorrere da tale data sarà disponibile una nuova offerta con meccanismo di Autoricarica attivabile gratuitamente da tutti i canali di vendita. Tale offerta prevede un bonus di 5 centesimi di euro per ogni chiamata/videochiamata (di almeno due minuti) e 1 centesimo per ogni SMS/MMS ricevuto da tutti i numeri di altri operatori mobili e di rete fissa nazionali. I bonus saranno erogati, ogni 30 giorni:
– ogni 50 chiamate/videochiamate per un valore di 2,5 euro;
– ogni 50 SMS/MMS ricevuti per un valore di 0,5 euro.
Saranno erogati fino a 60 euro di bonus mensili (pari a 20 bonus su chiamate/videochiamate e 20 bonus su SMS/MMS).
L’offerta è attivabile su tutti i canali di vendita a solo 1 euro che sarà rimborsato entro 48h. L’offerta durerà 90 giorni, poi basterà ricaricare almeno 15 euro ogni 30 giorni per rinnovarla fino ad un anno!!!”.

Ovviamente – ricorda TIM – il cliente che non volesse più avvalersi della soluzione tariffaria rimodulata ha diritto ad esercitare entro il 5 agosto 2008 il diritto di recesso senza penali, ai sensi dell’art. 70.4 del D.Lgs. n. 259/2003. E i più attenti non mancheranno di fare alcuni opportuni calcoli, magari facendo un raffronto con altre offerte, per valutare se cambiare piano o operatore.

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

Pubblicato il
4 lug 2008
Link copiato negli appunti