Android in Italia si chiama Magic

Il primo dispositivo che monti il sistema operativo di Google arriverà nel Belpaese tra poche settimane. È questo il tanto agognato G2? Ancora ignoto il prezzo

Roma - La notizia è che finalmente Android sbarcherà nel Vecchio Continente, Italia compresa. A portarcelo sarà Vodafone, che dal GSMA Mobile World Congress di Barcellona ha fatto sapere che il primo dispositivo equipaggiato con il sistema operativo basato su Linux sarà nei negozi di tutta Europa tra poche settimane: mistero fitto sulle caratteristiche del nuovo terminale, anche se è possibile fare alcune considerazioni basandosi sui pochi dati forniti nei comunicati.



Innanzi tutto, a quanto pare Vodafone potrebbe non essere l'unico provider a mettere in circolazione il nuovo HTC Magic, così si chiama la seconda incarnazione del googlefonino: "Il nuovo apparecchio è un'esclusiva nel Regno Unito, Spagna, Germania e Francia - si legge - e sarà disponibile non in esclusiva anche in Italia". Si tratta praticamente dell'unica informazione disponibile sulla distribuzione, visto che mancano riferimenti alla data di effettiva commercializzazione: agli interessati viene consigliato di sottoscrivere un'apposita richiesta sul sito dell'operatore, attraverso una pagina che al momento non sembra ancora essere disponibile ma che dovrebbe diventarlo a partire da marzo.
Il riferimento all'accordo non esclusivo lascia quindi intendere che potrebbero esserci altri carrier pronti a mettere in circolazione il nuovo cellulare Android: TIM appare il nome più papabile per questo compito, circostanza che di fatto replicherebbe quanto già avvenuto a suo tempo con iPhone, anche in virtù del fatto che Vodafone parla espressamente di Open Handset Alliance. Il provider mobile di Telecom Italia è anch'esso un membro della stessa organizzazione.

Passando al lato tecnico, c'è un particolare di questo nuovo terminale HTC che lo rende molto simile al suo illustre collega iPhone: non è dotato di alcuna tastiera fisica, il che farebbe ipotizzare che monti la versione più recente dell'OS di Google che integra il software per replicarne una virtuale, non ancora presente sul G1 venduto da T-Mobile. Non c'è tuttavia alcuna conferma da parte di Vodafone in tal senso, anche se l'annunciata disponibilità entro alcune settimane farebbe propendere proprio per questa ipotesi: la primavera potrebbe essere il periodo giusto per vedere il Magic, e la nuova versione di Android, fiorire nelle tasche dei consumatori.

Per il resto, il nuovo apparecchio offre quello che ormai è quasi il minimo sindacale: châssis nero o bianco, schermo da 3,2 pollici, ovviamente touch ma non multitouch, fotocamera da 3 megapixel, WiFi, Bluetooth 2.0, connettività HSDPA da 7,2Mb e HSUPA da 2Mb, varie applicazioni targate BigG a bordo (da Maps a Search, passando per YouTube). Il browser è lo stesso basato su Webkit visto sul G1, c'è Google Talk e ovviamente anche Gmail. Completa il quadro l'Android Market, vale a dire il surrogato dell'AppStore presente invece su iPhone.

Mistero fitto sul prezzo del dispositivo, che viene suggerito possa essere anche ottenuto gratis se abbinato ad alcuni piani tariffari. Quali siano questi piani tariffari, però, al momento resta un'incognita che verrà svelata - manco a dirlo - soltanto nelle prossime settimane. È probabile che, a seconda del paese, per dotarsi di un Magic ci possano volere impegni economici differenti: anche in questo caso, qualcosa di già visto ai tempi di iPhone.

Il nuovo googlefonino Magic di HTC
114 Commenti alla Notizia Android in Italia si chiama Magic
Ordina
  • L'ho montato sul mio pietrone (htc hd) e devo dire che ha un sacco di cosine interessanti, anche se al momento telefono e wifi non funzionano.

    In effetti sul blackstone, android sembra veloce e non scatta mai, anche se il nuovo manila, da quello che leggevo oggi sembra andare alla grande pure lui.

    alla fine se dovessi scegliere cmq. penso che al momento resterei con winMo. se non altro per l'infinità di programmini che ci sono in giro e per l'interoperabilità che c'e' tra il mio gingillino e windows... cosa che con android,dubito sarà così semplice.
  • Visto che qui i moderatori non hanno meglio da fare che lucchettare i thread...

    >lol ma tu sai di quello che parli almeno? il multitouch era GIA' integrato nel sistema operativo, ma non era stato abilitato per l'htc G1, però il sistema operativo supporta in tutto e per tutto il multitouch! tò guarda
    http://www.youtube.com/watch?v=pT-npF3r5B8
    http://www.youtube.com/watch?v=qoIyQ9pQgfg

    >ma ruppolo prima di sputare fango sugli altri e parlare sempre contro tutti quelli che non dicono iphone è il meglio potresti PRIMA informati un pochino, giusto il tempo di non fare figure del cavolo...
    >e prima di spararne un'altra meglio pensarci la prossima volta

    --------------------------------------------------
    Come immaginavo, si tratta solo di un esperimento. In sostanza il sistema operativo comunica all'applicazione lo zoom e null'altro. E l'applicazione che si vede, a parte quelle due dimostrative costruite ad hoc per l'occasione, è solo il web browser. Da questo esperimento si nota anche la non applicabilità di tale funzione al browser: da quando muovi le dita a quando viene eseguito lo zoom passa troppo tempo. Significa che il browser non è tarato sulla potenza dell'hardware: o è scritto male o l'hardware non ha la potenza necessaria.

    Quindi nessuna magia, le applicazioni continuano a funzionare nel modo in cui sono state concepite, con un dito.
    ruppolo
    33147
  • lol vedi solo quello che vuoi vedere, lo hai visto o no che utilizzano google maps? certo ruppolo sei insistente.
    se vuoi saperlo leggi i codici di android, il sistema supporta a pieno il multitouch, solo che che ci sono parti non commentate e no nancora implementate, quello che fanno gli sviluppatori di questa idea è agire su queste parti di codice non commentato e vedere come funziona, ecco perchè il sistema è già integrato nel sistema operativo.
    ripeto per l'ennesima volta, finiscila di fare figuraccie solo per rispondermi
    non+autenticato
  • i moderatori fanno il loro lavoro, perchè i thread vanno in me**a perchè cè chi alimenta i flames, ed in questo caso è stata colpa MIA, di Uby, Darkat, Rocker e altri che abbiamo avuto come al solito la pessima idea di risponderti... poi il discorso va in me**a perchè anche se inizialmente ti diamo risposte "sane", tu faresti perdere la pazienza ad una suora con le tue "convinzioni" tipiche da chi si è fatto intortare dai miti di Apple, più altre amenità varie date dalla tua conoscenza sommaria dell'informatica, il tutto in un mix di saccenza e presunzione uniche nel suo genere.
    Per non parlare poi dei tuoi rigiri di discorsi senza senso.
    -----------------------------------------------------------
    Modificato dall' autore il 19 febbraio 2009 07.58
    -----------------------------------------------------------
    -ToM-
    4532
  • Allora vi accontento subito...
    La Vodafone richiede iscrizioni per averlo in anteprima o solo per conoscerlo "meglio".
    Altri metodi di "sondaggio occulto" permetteranno di prezzare l'oggetto sia che VALGA O MENO i soldi che vi chiederanno.
    Solitamente quelli che alzano il costo sono gli sbavoni da nuove tecnologie, quelli che dicono "io lo devo avere".
    Prima massacrano loro con costi esorbitanti, poi passano ai mercati piu' ampi abbassando il prezzo.
    Lo fanno da mo'...quindi se tanto mi da' tanto non costera' meno di 600€.
    A me non pare abbia cose che lo decretino come un "OGGETTO NECESSARIO" quindi o hai gia' una cosa molto simile e ti basta oppure vuoi proprio farti del male , visti i tempi di ristrettezzaSorride
    non+autenticato
  • secondo me meno della metà che hai dettoOcchiolino
    ma temop per il mercato Italiano.
    -ToM-
    4532
  • "Magic invece, questo il nome ufficiale, arriverà a marzo in Europa, Italia compresa, a un prezzo (pare) di circa 400 euro. Ma già da fine febbraio verranno resi noti i piani tariffari." da repubblica.it
    non+autenticato
  • - Scritto da: rock3r
    > "Magic invece, questo il nome ufficiale, arriverà
    > a marzo in Europa, Italia compresa, a un prezzo
    > (pare) di circa 400 euro. Ma già da fine febbraio
    > verranno resi noti i piani tariffari." da
    > repubblica.it

    ho sentito 200 euro in Spagna ma è un blog che se pur serio, non cita la fonte... boh aspettiamo e vediamo...
    comuqnue il costo è relativo, vorrei sapere più nello specifico cosa possiamo fare o non fare con android.
    Quello che mi ha impedito di prendere iPhone è la politica Apple, oltretutto ne ho rifiutato uno usato per 200 euroOcchiolino
    -ToM-
    4532
  • - Scritto da: -ToM-
    > Quello che mi ha impedito di prendere iPhone è la
    > politica Apple,

    Non il vuoto del portafogli, eh?

    La potenza della politica!

    Rotola dal ridereRotola dal ridereRotola dal ridereRotola dal ridereRotola dal ridereRotola dal ridereRotola dal ridereRotola dal ridereRotola dal ridere
    ruppolo
    33147
  • - Scritto da: ruppolo
    > Non il vuoto del portafogli, eh?
    >
    > La potenza della politica!
    >
    > Rotola dal ridereRotola dal ridereRotola dal ridereRotola dal ridereRotola dal ridereRotola dal ridereRotola dal ridere(

    sembri così sicuro... è la tua solita supponenza...
    Ho speso la stessa cifra che hai speso tu per iPhone per ognuno dei 4 telefoni nokia che ho avuto negli ultimi 5/6 anni, ma di certo non siamo qui ad ostentare le nostre ricchezze, no?
    Spargi il forum di messaggi su quanto è utile l'iPhone, di quanto rispecchia le tue esigenze e di quanto è buono come prodotto poi te ne esci con reply spacchiusi come questo?
    Poi avete anche il coraggio di dire che i prodotti Apple non sono per fighetti.
    Poi se ti interessa oltre ai telefoni posso parlarti delle mie 5 workstation e delle mie catene SCSI e di quanto sono costate ma anche questo ci interessa poco... oppure sei messo così male da pensare davvero che non possa esistere qualcuno che non valuta iPhone tanto quanto Apple e non lo reputa all'altezza di un prezzo del genere nonostante le sue capacità. Deciditi e smetti di frignare.

    continua il flame da solo...

    e ricordiamo le tue perle:

    http://punto-informatico.it/b.aspx?i=2497350&m=250...

    http://punto-informatico.it/b.aspx?i=2543591&m=254...

    e non dimentichiamoci i DVD da 8 euroOcchiolino

    PLONK.
    -----------------------------------------------------------
    Modificato dall' autore il 18 febbraio 2009 12.06
    -----------------------------------------------------------
    -ToM-
    4532
  • - Scritto da: -ToM-
    > sembri così sicuro... è la tua solita
    > supponenza...
    Sono sicuro quando leggo le motivazioni o i nomignoli affibbiati ai prodotti o utenti Apple, che rivelano il classico rosicatore. E visto che l'iPhone non è prodotto in quantità limitata, significa che mancano i soldi. Non è supponenza, è logica.

    > Ho speso la stessa cifra che hai speso tu per
    > iPhone per ognuno dei 4 telefoni nokia che ho
    > avuto negli ultimi 5/6 anni, ma di certo non
    > siamo qui ad ostentare le nostre ricchezze,
    > no?
    Certo che no, ma con quello che hai appena detto hai dimostrato scarsa esperienza nel settore smartphone. Tu conosci solo Nokia e quindi solo Symbian. Io conosco, oltre Symbian, anche Palm OS e iPhone. Oltre 1 anno di utilizzo per ciascuna piattaforma.

    > Spargi il forum di messaggi su quanto è utile
    > l'iPhone, di quanto rispecchia le tue esigenze e
    > di quanto è buono come prodotto poi te ne esci
    > con reply spacchiusi come
    > questo?
    "spacchiusi"? Non conosco questa parola. Forse volevi dire "spocchiosi"?

    > Poi se ti interessa posso parlarti delle mie 5
    > workstation e delle mie catene SCSI e di quanto
    > sono costate ma anche questo ci interessa poco...
    Per un utente Apple che ha avuto di serie la SCSI dal 1986 al 1997, l'argomento riguarda solo i ricordi dei tempi andati.

    > oppure sei messo così male da pensare davvero che
    > non possa esistere qualcuno che non valuta iPhone
    > tanto quanto Apple e non lo reputa all'altezza di
    > un prezzo del genere nonostante le sue capacità.
    > Deciditi e smetti di
    > frignare.
    Io frigno? Capirai...
    Il prezzo di iPhone IMHO, è molto basso se rapportato al costo di altri cellulari. Tu che sei appassionato di Nokia dovresti conoscere questo:
    http://www.nokia.it/link?cid=PLAIN_TEXT_1097737
    Prova a cliccare sul pulsante "Acquista" e poi mi spieghi cos'ha questo cellulare per costare 700 euro... più dell'iPhone.

    > continua il flame da solo...
    si si, il flame...



    >
    > e ricordiamo le tue perle:
    >
    > http://punto-informatico.it/b.aspx?i=2497350&m=250
    Infatti ho visto come ti sei precipitato a fornire un link con il prezzo dei moduli da 4GB...

    > http://punto-informatico.it/b.aspx?i=2543591&m=254
    Continuo a confermare quanto scritto.

    >
    > e non dimentichiamoci i DVD da 8 euroOcchiolino
    Esatto, 8 euro. DVD 9 TDK al Mediaworld, per la precisione.


    >
    > PLONK.

    PLUNK.
    ruppolo
    33147
  • - Scritto da: ruppolo
    > - Scritto da: -ToM-
    > > sembri così sicuro... è la tua solita
    > > supponenza...
    > Sono sicuro quando leggo le motivazioni o i
    > nomignoli affibbiati ai prodotti o utenti Apple,
    > che rivelano il classico rosicatore. E visto che
    > l'iPhone non è prodotto in quantità limitata,
    > significa che mancano i soldi. Non è supponenza,
    > è
    > logica.

    A me sembra supponenza. La logica dovrebbe partire da basi certe, tu parti dalla tua personalissima esperienza, escludendo a priori la possibilità di considerare l'iPhone non adatto alle proprie esigenze.

    > Certo che no, ma con quello che hai appena detto
    > hai dimostrato scarsa esperienza nel settore
    > smartphone. Tu conosci solo Nokia e quindi solo
    > Symbian. Io conosco, oltre Symbian, anche Palm OS
    > e iPhone. Oltre 1 anno di utilizzo per ciascuna
    > piattaforma.

    In realtà ha ammesso che non compra l'iPhone per la politica adottata da Apple, non perchè non lo ritiene un buon prodotto. Inoltre ribadisco che la tua esperienza non è "il verbo" dovresti prendere in considerazione anche altri punti di vista diversi dal tuo.

    > > Spargi il forum di messaggi su quanto è utile
    > > l'iPhone, di quanto rispecchia le tue esigenze e
    > > di quanto è buono come prodotto poi te ne esci
    > > con reply spacchiusi come
    > > questo?
    > "spacchiusi"? Non conosco questa parola. Forse
    > volevi dire
    > "spocchiosi"?

    Suppongo sia siciliano e gli sia scappato il termineA bocca aperta
    Credo sia l'esatta traduzione di "cool" in sicilianoCon la lingua fuori
    Uby
    893
  • - Scritto da: Uby
    > A me sembra supponenza. La logica dovrebbe
    > partire da basi certe,
    Dovrebbe anche partire dal non apostrofare utenti o apparecchi.

    > tu parti dalla tua
    > personalissima esperienza, escludendo a priori la
    > possibilità di considerare l'iPhone non adatto
    > alle proprie
    > esigenze.
    Si si, tutti parlano delle proprie esigenze... dicono: "le mie esigenze". Fine.
    Ma nessuno dice quali sono.
    La mia è preso detta: navigare in Internet ovunque mi trovo. Ma su una barca, non su un pedalò!

    > In realtà ha ammesso che non compra l'iPhone per
    > la politica adottata da Apple, non perchè non lo
    > ritiene un buon prodotto.
    E questa sarebbe una logica di base certa?

    > Inoltre ribadisco che
    > la tua esperienza non è "il verbo" dovresti
    > prendere in considerazione anche altri punti di
    > vista diversi dal
    > tuo.
    Io prendo in maggiore considerazione altre ESPERIENZE. Solo che qui nessuno si vuole mettere in gioco.
    Il massimo che si sente è: "ho il tal cellulare preso 2 anni prima di iPhone che fa le stesse cose e anche di più e l'ho pagato di meno".
    ruppolo
    33147
  • - Scritto da: ruppolo
    > - Scritto da: Uby
    > > A me sembra supponenza. La logica dovrebbe
    > > partire da basi certe,
    > Dovrebbe anche partire dal non apostrofare utenti
    > o
    > apparecchi.

    La logica?

    > Si si, tutti parlano delle proprie esigenze...
    > dicono: "le mie esigenze".
    > Fine.
    > Ma nessuno dice quali sono.
    > La mia è preso detta: navigare in Internet
    > ovunque mi trovo. Ma su una barca, non su un
    > pedalò!

    Le mie sono molto simili alle tue: telefonare, inviare e ricevere molte email e navigare di tanto in tanto. Tutte cose che riesco a fare sia da un iPhone che dal mio nokia e71, con la differenza che l'e71 ha una tastiera qwerty fisica. *Personalmente* preferisco una tastiera fisica, soprattutto dopo aver provato quella dell'iPod touch (molto funzionale ma non quanto una tastiera fisica).

    > > In realtà ha ammesso che non compra l'iPhone per
    > > la politica adottata da Apple, non perchè non lo
    > > ritiene un buon prodotto.
    > E questa sarebbe una logica di base certa?

    Ma cosa c'entra la logica? Questo è un dato di fatto, poichè non gli piace la politica di Apple non compra l'iPhone.

    > Io prendo in maggiore considerazione altre
    > ESPERIENZE. Solo che qui nessuno si vuole mettere
    > in
    > gioco.
    > Il massimo che si sente è: "ho il tal cellulare
    > preso 2 anni prima di iPhone che fa le stesse
    > cose e anche di più e l'ho pagato di
    > meno".

    Ora che hai sentito la mia "esperienza" spero cambierai idea (e sono uno che apprezza molto l'iPhone, ma non lo ritengo adatto a me)
    Uby
    893
  • - Scritto da: Uby
    > Le mie sono molto simili alle tue: telefonare,
    > inviare e ricevere molte email e navigare di
    > tanto in tanto. Tutte cose che riesco a fare sia
    > da un iPhone che dal mio nokia e71, con la
    > differenza che l'e71 ha una tastiera qwerty
    > fisica. *Personalmente* preferisco una tastiera
    > fisica, soprattutto dopo aver provato quella
    > dell'iPod touch (molto funzionale ma non quanto
    > una tastiera
    > fisica).

    > Ora che hai sentito la mia "esperienza" spero
    > cambierai idea (e sono uno che apprezza molto
    > l'iPhone, ma non lo ritengo adatto a
    > me)

    Ovvio che preferisci la tastiera fisica, quella dell'iPhone richiede un po' di pratica.
    Quindi il tuo maggior utilizzo (a parte telefonare) è usare la posta elettronica.
    Che mi dici della gestione degli allegati?
    ruppolo
    33147
  • ...esteticamente. poi quando si saprà di più (prezzo, caratteristiche, autonomia, tariffe abbinate, eventuali incxxxte) si potrà dare un giudizio concreto. per ora, una buona notizia che finalmente android arrivi anche da noi
    non+autenticato
  • beh sulle caratteristiche ho guardato la scheda di telefonino.net e sembrano buone. l'autonomia sembra buona, per il resto a parte android mi sembra un buon smartphone anche se mi lascia perplesso la mancanza di zoom e flash per la fotocamera (e non è scritto nulla sui video). rimane da vedere il prezzo
    non+autenticato
  • update: "Magic invece, questo il nome ufficiale, arriverà a marzo in Europa, Italia compresa, a un prezzo (pare) di circa 400 euro. Ma già da fine febbraio verranno resi noti i piani tariffari." da repubblica.it, e si parla anche di un possibile arrivo del g1 in marzo con tim e di un ritardo del terminale samsung.
    Trovate un hands-on del prototipo su http://vimeo.com/3253877, a quanto sembra fa anche i video anche se non sono riuscito a trovare le specifiche esatte nemmeno sul sito htc (http://www.htc.com/www/product/magic/specification...). Ah la fotocamera ha l'autofocus.
    non+autenticato
  • Sinceramente quella bombatura in basso se la potevano risparmiare.

    Vabè dai, sembra che solo Apple ci sappia fare col design, e mi dispiace parecchio visto che è una azienda che non sopporto..
    non+autenticato
  • da quanto dicono su http://vimeo.com/3254307, sembra sia per dare un tratto distintivo ai gphone e per permettere l'inserimento della trackball non troppo in profondità
    non+autenticato
  • - Scritto da: rock3r
    > e per permettere l'inserimento della
    > trackball non troppo in
    > profondità

    La trackball...

    E che ci sta a fare la trackball? Chiedo, eh.
    ruppolo
    33147
  • imho la ritengo comodissima....e imho ritengo gli blackberry utili solo per quella (considerando il tipo di utilizzo che puo avere un utente senza abbonamento flat sul cellulare)

    se poi guardi le caratteristiche hw...beh non è malaccio

    ritornando sul estetica ....imho è meglio del iphone, anche se, quest'ultimo, lo ritengo veramente particolare e comodo in "alcuni" ambiti (parlo sempre del design)

    cmq sia, ad ognuno il suo ^^
    non+autenticato
  • - Scritto da: tardi per fare il log
    > imho la ritengo comodissima....e imho ritengo gli
    > blackberry utili solo per quella (considerando il
    > tipo di utilizzo che puo avere un utente senza
    > abbonamento flat sul
    > cellulare)
    >
    > se poi guardi le caratteristiche hw...beh non è
    > malaccio
    >
    > ritornando sul estetica ....imho è meglio del
    > iphone, anche se, quest'ultimo, lo ritengo
    > veramente particolare e comodo in "alcuni" ambiti
    > (parlo sempre del
    > design)
    >
    > cmq sia, ad ognuno il suo ^^

    Si va bene, ad ognuno il suo, ma non ho capito di quale telefono stai parlando!
    ruppolo
    33147
  • >La trackball...

    >E che ci sta a fare la trackball? Chiedo, eh.

    parlavo dell htc magic...quello a cui ti riferivi pure tu....quello di cui parla anche l'articolo che stiamo commentando....

    ma se devi fare il finto tonto, allora potevi pure risparmiarti la riposta...

    tanto ho forse capito come ragioni tu....se non è apple fa schiffo...


    beh, ti dico che saranno "affari" miei (o forse tuoiIndiavolato €) se non ritengo apple questa regina e dea dell' informatica come pare (da quello che fai capire nei tuoi post) a te
    non+autenticato
  • La cosa strana è che snobbino il nostro Paese il quale è considerato un mercato appetibile e remunerativo. In Italia si contano 2/3 telefonini a persona. E non conta che questo o quel servizio non si largamente diffuso o utilizzato. In Italia i telefonini si comprano semplicemente per il gusto di avere un oggetto con cui fare il figoCon la lingua fuori
    non+autenticato
  • L'Italia non conta niente in nessun settore economico, forse a parte la Moda ma anche lì durera poco. Prova a vivere un pochino fuori Italia e te ne accorgi da solo.
    non+autenticato
  • Non è vero, io ho vissuto in estremo oriente e li, l'italia è vista come una grande nazione, la patria di Gucci, Armani, D&G, della Ferrari, delle grandi squadre di calcio, dell'antica Roma, di venezia, dell'arte rinascimentale... il problema caso mai è quando queste persone vengono nelle città italiane e vedono come è in realtà questo paese, allora a quel punto ovviamente crolla tutto...
    non+autenticato
  • nr: Sarcozi oggi, 08.03
    "L'Italia non conta niente in nessun settore economico, forse a parte la Moda"

    nr: Aname
    "Non è vero, io ho vissuto in estremo oriente e li, l'italia è vista come una grande nazione, la patria di Gucci, Armani, D&G, "


    La regola è dire "non è vero", a prescindere Rotola dal ridere
    ruppolo
    33147
  • - Scritto da: ruppolo
    > nr: Sarcozi oggi, 08.03
    > "L'Italia non conta niente in nessun settore
    > economico, forse a parte la
    > Moda"
    >
    > nr: Aname
    > "Non è vero, io ho vissuto in estremo oriente e
    > li, l'italia è vista come una grande nazione, la
    > patria di Gucci, Armani, D&G,
    > "
    >
    >
    > La regola è dire "non è vero", a prescindere
    > Rotola dal ridere

    non è vero.
    1016
  • - Scritto da: ruppolo
    > nr: Sarcozi oggi, 08.03
    > "L'Italia non conta niente in nessun settore
    > economico, forse a parte la
    > Moda"
    >
    > nr: Aname
    > "Non è vero, io ho vissuto in estremo oriente e
    > li, l'italia è vista come una grande nazione, la
    > patria di Gucci, Armani, D&G,
    > "
    >
    >
    > La regola è dire "non è vero", a prescindere
    > Rotola dal ridere

    Bah, io confermo, che all'estero l'Italia viene vista ancora come il "Bel Paese", ma e' altrettanto vero, che quando vengono in Italia, le persone si accorgono subito che sono finiti nel terzo mondo...
    non+autenticato
  • - Scritto da: Mi scoccio di loggare
    > Bah, io confermo, che all'estero l'Italia viene
    > vista ancora come il "Bel Paese", ma e'
    > altrettanto vero, che quando vengono in Italia,
    > le persone si accorgono subito che sono finiti
    > nel terzo mondo...

    bel paese non significa economia ed organizzazione.
    L'Italia è peggio del terzo mondo ma le opere d'arte/culturali/naturali sono sempre lì e guai a chi le tocca...
    -ToM-
    4532
  • - Scritto da: ruppolo
    > nr: Sarcozi oggi, 08.03
    > "L'Italia non conta niente in nessun settore
    > economico, forse a parte la
    > Moda"
    >
    > nr: Aname
    > "Non è vero, io ho vissuto in estremo oriente e
    > li, l'italia è vista come una grande nazione, la
    > patria di Gucci, Armani, D&G,
    > "
    >
    >
    > La regola è dire "non è vero", a prescindere
    > Rotola dal ridere

    Scusa... ma hai continuato a leggere o ti sei fermato lì? Ti è chiaro che il "non è vero" era riferito a "solo per la moda"? Perchè se non ti è chiaro ti aiuto a capirloA bocca aperta
    Uby
    893
  • - Scritto da: Uby
    > - Scritto da: ruppolo
    > > nr: Sarcozi oggi, 08.03
    > > "L'Italia non conta niente in nessun settore
    > > economico, forse a parte la
    > > Moda"
    > >
    > > nr: Aname
    > > "Non è vero, io ho vissuto in estremo oriente e
    > > li, l'italia è vista come una grande nazione, la
    > > patria di Gucci, Armani, D&G,
    > > "
    > >
    > >
    > > La regola è dire "non è vero", a prescindere
    > > Rotola dal ridere
    >
    > Scusa... ma hai continuato a leggere o ti sei
    > fermato lì? Ti è chiaro che il "non è vero" era
    > riferito a "solo per la moda"? Perchè se non ti è
    > chiaro ti aiuto a capirlo
    >A bocca aperta
    Forse sarebbe meglio che mi aiuti a trovare la frase "SOLO per la moda", perché non riesco a trovarla....
    ruppolo
    33147
  • - Scritto da: ruppolo
    > Forse sarebbe meglio che mi aiuti a trovare la
    > frase "SOLO per la moda", perché non riesco a
    > trovarla....

    perchè come al solito leggi senza capire... "Mr il copia/incolla se lo dice Apple non mi serve"
    -ToM-
    4532
  • - Scritto da: -ToM-
    > - Scritto da: ruppolo
    > > Forse sarebbe meglio che mi aiuti a trovare la
    > > frase "SOLO per la moda", perché non riesco a
    > > trovarla....
    >
    > perchè come al solito leggi senza capire... "Mr
    > il copia/incolla se lo dice Apple non mi
    > serve"

    Leggiamo pure insieme. Quota la parte che ritieni significativa.
    ruppolo
    33147
CONTINUA A LEGGERE I COMMENTI
Successiva
(pagina 1/2 - 8 discussioni)