Alfonso Maruccia

Android regna, Windows Phone sale e iOS scende

Le stime di IDC per il secondo trimestre dell'anno fotografano un mercato mobile in continua evoluzione. Google rafforza la sua posizione, Apple perde terreno. Microsoft è ormai il terzo incomodo

Roma - La società di analisi IDC ha pubblicato le stime sul mercato degli smartphone commercializzati nel secondo trimestre del 2013, numeri che registrano una situazione in lento divenire dove Android continua a rappresentare il sistema operativo mobile più diffuso al mondo.

Il market share controllato dall'OS di Google è ora al 79,3 per cento, sostiene IDC, una crescita di più del 10 per cento rispetto al 69,1 del secondo trimestre del 2012. Neanche a dirlo, il principale produttore OEM della galassia Android risulta Samsung con 73,3 milioni di unità commercializzate (39,1 per cento di market share) seguito da LG (12,1 milioni), Lenovo (11,4), Huawei (10,2) e via elencando.

Al secondo posto della classifica degli OS si piazza Apple iOS con il 13,2 per cento, in declino rispetto al 16,6 dell'anno scorso. Cupertino soffre per lo strapotere di Android e la crescente offerta di terminali a costi abbordabili, dice IDC, anche se la domanda resta sostenuta nonostante la mancanza di nuovi modelli.

Il terzo OS mobile più popolare è Windows Phone, che arriva a controllare il 3,7 per cento del mercato e registra la crescita più sostenuta del lotto (+77,6 per cento). L'OS a piastrelle di Microsoft si conferma come il terzo incomodo nel mercato degli smartphone superando BlackBerry, e c'è chi si arrischia a preconizzare la conquista del secondo posto - superando gli iPhone di Apple - negli anni a venire.

il ceo samsungCerto è che il mondo mobile è in continuo fermento, al punto che Samsung - il protagonista più significativo dell'ascesa di Android - comincia a parlare apertamente del suo OS Tizen come alternativa all'OS di Google da installare su ogni genere di dispositivo e non semplicemente sugli smartphone a basso costo destinati al mercato dell'elettronica di consumo.

Alfonso Maruccia
Notizie collegate
  • BusinessWindows Phone, il terzo OSPer il sistema operativo di Redmond un totale di 7 milioni di dispositivi venduti e una quota di mercato del 3,1 per cento. Sorpassato BlackBerry, mentre Apple non tiene il passo di Android
  • TecnologiaSamsung corteggia gli sviluppatoriAnche l'azienda coreana organizza una conferenza dedicata ai developer. In autunno in California proverà a convincerli a puntare sul suo ecosistema
348 Commenti alla Notizia Android regna, Windows Phone sale e iOS scende
Ordina
  • Premettendo che sono possessore di un Samsung Galaxy Duos la mia (personale) classifica è questa:
    iPhone sicuramente il migliore. Tra l'altro ha una reattività ed esperienza d'uso davvero fantastiche.
    Rapporto qualità/prezzo Nokia Lumia, non devi spendere per forza 400 euro per avere un ottimo telefono(vedi quelli che montano Android). L'unico neo sono obbiettivamente le app che sono pochine e spesso a pagamento.
    Android... se non gira su un hardware adeguato fa letteralmente pena, tipo appunto sul mio Galaxy duos(pagato 260 all'epoca, con Android 4). Poi non è per niente intuitivo nell'utilizzo(basta vedere che giro devi fare per trovare il menù delle impostazione, in WP si trova in un solo colpo).
    Inoltre praticamente ogni sera devo riavviarlo perché si blocca in continuazione.
    BB10 non pervenuto
    non+autenticato
  • - Scritto da: Benny
    > Premettendo che sono possessore di un Samsung
    > Galaxy Duos la mia (personale) classifica è
    > questa:
    > iPhone sicuramente il migliore. Tra l'altro ha
    > una reattività ed esperienza d'uso davvero
    > fantastiche.

    reattività ed esperienza d'uso,che idiozie

    > Rapporto qualità/prezzo Nokia Lumia, non devi
    > spendere per forza 400 euro per avere un ottimo
    > telefono(vedi quelli che montano Android).

    La fascia alta dei Nokia si avvicinano ai 500 Euro eh

    > L'unico neo sono obbiettivamente le app che sono
    > pochine e spesso a
    > pagamento.

    :DA bocca apertaA bocca aperta

    > Android... se non gira su un hardware adeguato fa
    > letteralmente pena

    Non diciamo stupidaggini,se sei un newbie,fai pasticci con le tue mani e vuoi tutto bello e pronto senza muovere un dito rivolgiti a quei dispositivi con la mela dietro.

    > ipo appunto sul mio Galaxy
    > duos(pagato 260 all'epoca, con Android 4).

    Ti smentisco subito ho visto smartphone con processore da 800Mhz con 380 MB di RAm essere fluidi e veloci,quindi mi sa che è la tua imbranataggine che parla.

    >poi on è per niente intuitivo nell'utilizzo(basta
    > vedere che giro devi fare per trovare il menù
    > delle impostazione, in WP si trova in un solo
    > colpo).

    Ma allora sei proprio un newbie !!! Non è intuitivo ?
    Dimmi che giro devi fare su windows per andare in gestione periferiche ?
    Fai un collegamento sulla home e ce l'hai subito a portata di mano,oltretutto questo è già di default per ogni smartphone.
    WP non fa neanche testo,un sistema ridicolo come quello della mela morsicata.

    > Inoltre praticamente ogni sera devo riavviarlo
    > perché si blocca in
    > continuazione.

    Perchè non sai quello che fai,semplice....
    non+autenticato
  • > > tipo appunto sul mio Galaxy
    > > duos(pagato 260 all'epoca, con Android 4).
    >
    > Ti smentisco subito ho visto smartphone con
    > processore da 800Mhz con 380 MB di RAm essere
    > fluidi e veloci,quindi mi sa che è la tua
    > imbranataggine che
    > parla.
    Ok se me lo porti e constato che Android 4 gira in maniera fluida ed è reattivo di do 1000 euro! Ma non dire sciocchezze!!
    non+autenticato
  • - Scritto da: benny
    > Ok se me lo porti e constato che Android 4 gira
    > in maniera fluida ed è reattivo di do 1000 euro!

    prepara l'assegno vaSorride

    > Ma non dire
    > sciocchezze!!

    Ma non dire tu sciocchezze,quando compri uno smartphone Android quasi sempre è personalizzato dal produttore con app proprietarie,Launcher proprietari,servizi e market propri per non parlare di quelle app preinstallate che si avviano in automatico e magari neanche usi.
    non+autenticato
  • Ancora però non mi hai detto il modello, lo vorrei provare Occhiolino
    non+autenticato
  • - Scritto da: Benny
    > Ancora però non mi hai detto il modello, lo
    > vorrei provare
    > Occhiolino

    Puoi prendere qualsiasi modello,se poi non sei capace è un'altra questione....
    non+autenticato
  • Si quello che a 99 euro vedrai che figata.
    non+autenticato
  • - Scritto da: Gianfranco
    > Si quello che a 99 euro vedrai che figata.

    Fammi capire cosa non puoi fare con un modello da 99 Euro ?
    non+autenticato
  • Quello che facevi appena comprato e non lo puoi più fare dopo almeno 6 mesi di utilizzo pieno.
    non+autenticato
  • Guarda che non stai parlando di Windows, sai?
    Darwin
    5126
  • - Scritto da: benny
    > > > tipo appunto sul mio Galaxy
    > > > duos(pagato 260 all'epoca, con Android 4).
    > >
    > > Ti smentisco subito ho visto smartphone con
    > > processore da 800Mhz con 380 MB di RAm essere
    > > fluidi e veloci,quindi mi sa che è la tua
    > > imbranataggine che
    > > parla.
    > Ok se me lo porti e constato che Android 4 gira
    > in maniera fluida ed è reattivo di do 1000 euro!
    > Ma non dire
    > sciocchezze!!

    Prova uno Huawei y300 e poi dimmi se non è fluido e reattivo e non ti ci vogliono 1000 euro, lo trovi anche a 99 euro!
  • Per favore non usate piu' la palora "ecosistema" per indicare le restrizioni che utilizzano i produttori per esempio Apple per i propi clienti,la parola giusta e' gabbia o recinto, l'ecosistema e' un sistema APERTO interconnesso con altri ecosistemi in continuo scambio ha molte piu' affinità con l'open source e con il modello di sviluppo a Bazaar.
    non+autenticato
  • Un ecosistema può essere aperto o chiuso. Aperto è un bene, chiuso è un male, e se chiuso di solito diventa un sistemino, prima o poi, guarda che fine hanno fatto tutti i tentativi in questo senso di Sony con i suoi standard proprietari UMD, Minidisc, digital audio player con DRM etc, oppure l'ecosistema Microsoft, mai andato oltre il desktop e la 360.

    - Scritto da: ECTO
    > Per favore non usate piu' la palora "ecosistema"
    > per indicare le restrizioni che utilizzano i
    > produttori per esempio Apple per i propi
    > clienti,la parola giusta e' gabbia o recinto,
    -----------------------------------------------------------
    Modificato dall' autore il 11 agosto 2013 01.27
    -----------------------------------------------------------
  • > Per favore non usate piu' la palora "ecosistema"
    > per indicare le restrizioni che utilizzano i
    > produttori per esempio Apple per i propi
    > clienti,la parola giusta e' gabbia o recinto,
    > l'ecosistema e' un sistema APERTO

    Né l'uno né l'altro.
    L'ecosistema esiste solo nello studio della natura, e significa "insieme degli organismi viventi in una determinata area di studio e delle interazioni tra questi e i fattori fisici dell’ambiente". È una contrazione di "sistema ecologico".
    Usato nell'informatica è puro marketing: pensaci bene, e ti accorgerai che non definisce proprio nulla che non c'era già prima: non un nuovo brevetto, non un nuovo mercato, non un nuovo programma.
    non+autenticato
  • - Scritto da: Renato Arrouk
    > > Per favore non usate piu' la palora
    > "ecosistema"
    > > per indicare le restrizioni che utilizzano i
    > > produttori per esempio Apple per i propi
    > > clienti,la parola giusta e' gabbia o recinto,
    > > l'ecosistema e' un sistema APERTO
    >
    > Né l'uno né l'altro.
    > L'ecosistema esiste solo nello studio della
    > natura, e significa "insieme degli organismi
    > viventi in una determinata area di studio e delle
    > interazioni tra questi e i fattori fisici
    > dell’ambiente". È una contrazione di
    > "sistema
    > ecologico".
    > Usato nell'informatica è puro marketing: pensaci
    > bene, e ti accorgerai che non definisce proprio
    > nulla che non c'era già prima: non un nuovo
    > brevetto, non un nuovo mercato, non un nuovo
    > programma.

    +1
    Izio01
    3712
  • Dopo gli ultimi aggiornamenti (GDR2) migliora sempre più. Rosicate lo so. Davate nokia per spacciata e invece... Pensavate che Samsung o HTC non si filasse Windows Phone e invece ha prodotto già delle app in esclusiva solo per telefoni con il loro brand che montano wp8... Rosicate se poi GiGroup una delle aziende multinazionali italiane adotta Windows Phone. Rosicate cari... rosicate...
    non+autenticato
  • - Scritto da: Gianfranco
    > Dopo gli ultimi aggiornamenti (GDR2) migliora
    > sempre più. Rosicate lo so.

    Ma sei serio ?A bocca apertaA bocca apertaA bocca aperta Rosicare per windows ?A bocca apertaA bocca apertaA bocca aperta

    > Davate nokia per
    > spacciata e invece...

    Nno vedo questa bella situazione Nokia ,,,

    > Pensavate che Samsung o HTC
    > non si filasse Windows Phone

    Infatti è cosìA bocca aperta

    > Rosicate se poi

    MuahahahahahahA bocca apertaA bocca apertaA bocca aperta

    > GiGroup una delle aziende multinazionali italiane
    > adotta Windows Phone. Rosicate cari...
    > rosicate...

    Sei sicuro che non sia GIGigroup ?A bocca apertaA bocca apertaA bocca aperta

    Hai idea di quale peso ha WP in campo mobile ?A bocca apertaA bocca apertaA bocca aperta
    Tu sai com'è andata la storia con i tablet windows,vero ?
    non+autenticato
  • - Scritto da: Etype
    > Ma sei serio ?A bocca apertaA bocca apertaA bocca aperta Rosicare per windows ?A bocca aperta
    Sono serissimo.

    > Nno vedo questa bella situazione Nokia ,,,
    Informati

    >
    > > Pensavate che Samsung o HTC
    > > non si filasse Windows Phone
    >
    > Infatti è cosìA bocca aperta

    Non è così. Hanno investito sulle app richieste dagli utenti come file browser etc, la possibilità di creare cartelle sull start, etc. Sai come funziona no quando gli utenti fanno delle richieste?

    >
    > > Rosicate se poi
    >
    > MuahahahahahahA bocca apertaA bocca apertaA bocca aperta

    Contento di farti ridere. Fa bene allo spirito.

    >
    > > GiGroup una delle aziende multinazionali
    > italiane
    > > adotta Windows Phone. Rosicate cari...
    > > rosicate...
    > >Sei sicuro che non sia GIGigroup ?A bocca apertaA bocca apertaA bocca aperta

    Ho capito. Tu sei uno di quelli che seguono il motto s. tommaso. Se non vedo non credo. Ripeto informati prima di denigrare gratuitamente.

    http://press.nokia.com/2013/07/16/gi-group-recruit.../


    > Hai idea di quale peso ha WP in campo mobile ?A bocca aperta
    > Tu sai com'è andata la storia con i tablet
    > windows,vero
    > ?

    La so la storia quindi che vuoi dire? Che non si può riscriverla? Cosa sei il mago Otelma che non cambia mai la sua "Palla" di visione?
    non+autenticato
  • - Scritto da: Gianfranco
    > Sono serissimo.

    Ti posso assicurare che nessuno rosica per WP e non sto scherzando.

    > > Nno vedo questa bella situazione Nokia ,,,
    > Informati

    Nokia perde sempre più terreno nonostante il lieve aumento nelle vendite

    > Non è così.

    E' così invece,guarda quanti WP ci sono in giro...la stragrande maggioranza sono Nokia,perchè c'è il patto Ms-Nokia per gli altri produttori ci sono solo 1 o 2 modelli con WP,neanche vendono nonostante il buon hardware alle spalle.

    > Hanno investito sulle app richieste
    > dagli utenti come file browser etc

    Sono app estremamente comuni,servivano anche delle richieste ?

    > la
    > possibilità di creare cartelle sull start, etc.

    Ma non mi far ridere va ....Un Os per bambini,ridicolo

    > Sai come funziona no quando gli utenti fanno
    > delle
    > richieste?

    Si Ms le ignoraA bocca aperta

    > Ho capito. Tu sei uno di quelli che seguono il
    > motto s. tommaso. Se non vedo non credo. Ripeto
    > informati prima di denigrare
    > gratuitamente.

    Wp si denigra da solo,è concepito come un Os proprietario di un vecchio cellulare ne più ne meno.

    > http://press.nokia.com/2013/07/16/gi-group-recruit
    >

    Da quando un Os acquista una barlume di serietà in più perchè adottato da un'agenzia di lavoro temporaneo ? ... Tu scherzi,vero ?

    > La so la storia quindi che vuoi dire?

    Win non ha mai sfondato in campo mobile è un dato di fatto.

    > Che non si
    > può riscriverla?

    Non con le idiozie che Ms propina....

    > Cosa sei il mago Otelma che non
    > cambia mai la sua "Palla" di
    > visione?

    WP non è neanche paragonabile ad Android,estremamente limitato,un sistema ridicolo. Per non parlare poi della classica trovata Ms di lasciarti a piedi appena sforna la nuova versione.
    non+autenticato
  • E' inutile. Preferisco parlarne davanti ad una birraSorride
    Hai vinto. Non mi pagano per difendere Microsoft ma capisco con che cosa ha dovuto lottare per restare a galla in tutti questi anni di storia informatica: un radicamento del pregiudizio che forse avrà fine con le nuove generazioni.
    Come dico sempre meglio Microsoft e il suo apparente, non vero, falsamente percepito monopolio che quello di Google, un occhio che fa paura che ti spia anche quando fai un "pirito" e usi Google Chrome.
    non+autenticato
  • - Scritto da: Gianfranco
    > E' inutile. Preferisco parlarne davanti ad una
    > birra
    >Sorride

    Mi sa che te ne sei già scolata più di unaA bocca aperta

    > Hai vinto. Non mi pagano per difendere Microsoft
    > ma capisco con che cosa ha dovuto lottare per
    > restare a galla in tutti questi anni di storia
    > informatica: un radicamento del pregiudizio che
    > forse avrà fine con le nuove
    > generazioni.

    Lottare ? Ma che vai dicendo è la stessa Ms che impone i suoi Os prestallati su ogni pc ? questo lo chiami lottare ?
    Non sono pregiudizi ma dati di fatto,su desktop dopo XP si sono susseguiti bloatware spaventosi,altro che pregiudizi.

    > Come dico sempre meglio Microsoft e il suo
    > apparente, non vero, falsamente percepito
    > monopolio che quello di Google, un occhio che fa
    > paura che ti spia anche quando fai un "pirito" e
    > usi Google
    > Chrome.

    Non c'è monopolio ? I pc venduti finora era vuoti per caso ?
    Non diciamo stronzate va ....
    Tu puoi metterci la mano sul fuoco che una grossa azienda com Ms non si faccia allegramente gli affari tuoi,vero ?A bocca aperta
    Non parlarmi di browser visto che da questo punto di vista storicamente tutti i malware avevano come porta principale proprio IE.E' stato l'ultimo a seguire gli altri...
    non+autenticato
  • - Scritto da: Etype
    > - Scritto da: Gianfranco
    > > E' inutile. Preferisco parlarne davanti ad una
    > > birra
    > >Sorride
    >
    > Mi sa che te ne sei già scolata più di unaA bocca aperta

    Che ne sai mica abbiamo bevuto insiemeSorride

    > Lottare ? Ma che vai dicendo è la stessa Ms che
    > impone i suoi Os prestallati su ogni pc ? questo
    > lo chiami lottare
    > ?
    Ancora con questa storia dei preinstallati? Oggi nessuno te lo impone. Trovi pc, portatili senza Windows. E poi uno esperto come te va ancora nei discount?

    > Non sono pregiudizi ma dati di fatto,su desktop
    > dopo XP si sono susseguiti bloatware
    > spaventosi,altro che
    > pregiudizi.

    Anche su Android caro nonostante sia un mobile e continuano ad esserci. Da Windows Vista in poi non è stato così.

    >
    > > Come dico sempre meglio Microsoft e il suo
    > > apparente, non vero, falsamente percepito
    > > monopolio che quello di Google, un occhio che fa
    > > paura che ti spia anche quando fai un "pirito" e
    > > usi Google
    > > Chrome.
    >
    > Non c'è monopolio ? I pc venduti finora era vuoti
    > per caso

    Ancora? La solita argomentazione dei linussiani incalliti. Sveglia siamo nel 2013.

    > ?
    > Non diciamo stronzate va ....
    > Tu puoi metterci la mano sul fuoco che una grossa
    > azienda com Ms non si faccia allegramente gli
    > affari tuoi,vero ?
    >A bocca aperta

    Si ma non con la potenza che Google ci mette per guadagnare posizioni attraverso precise tattiche di Marketing grazie al suo motore a svantaggio di un mercato dove è il solo e unico protagonista.

    > Non parlarmi di browser visto che da questo punto
    > di vista storicamente tutti i malware avevano
    > come porta principale proprio IE.E' stato
    > l'ultimo a seguire gli
    > altri...

    IE6-7-8 sono il passato. Per quello che hanno fatto lo hanno fatto fin troppo bene visto che sono durati anni e anni. Oggi un browser si aggiorna ogni sei mesi e se vedi, giusto così sai per curiosità, la cadenza degli aggiornamenti ti accorgerai e forse il tuo cervello azionerà qualche neurone che l'intervallo tra ie9 - ie 10 - e fra poco ie11 si è ridotto di moltissimo quasi a 8 mesi.
    non+autenticato
  • - Scritto da: Gianfranco
    > Che ne sai mica abbiamo bevuto insiemeSorride

    Visto i tuoi proclami ....

    > Ancora con questa storia dei preinstallati? Oggi
    > nessuno te lo impone. Trovi pc, portatili senza
    > Windows.

    A parte che sono una piccola quota insignificante sia pc che notebook.
    Per i primi è abbastanza facile se ti costruisci il pc da solo.
    Nel secondo caso devi ripiegare su quei modelli che non hanno il presinstallato e che sono molto pochi.Se prendi un comune top di gamma difficilmente è senza OS

    > E poi uno esperto come te va ancora nei
    > discount?

    Mai comrpato un pc in un discout...

    > Anche su Android caro nonostante sia un mobile e
    > continuano ad esserci.

    Dove ?

    > Da Windows Vista in poi
    > non è stato
    > così.

    Va bene hai 2 travi di cemento armato davanti agli occhi se non ti rendi conto di una cosa così lampante.

    > Ancora? La solita argomentazione dei linussiani
    > incalliti. Sveglia siamo nel
    > 2013.

    Guarda che pochi pc sul meracto non fanno la regola eh.

    > Si ma non con la potenza che Google ci mette per
    > guadagnare posizioni attraverso precise tattiche
    > di Marketing grazie al suo motore a svantaggio di
    > un mercato dove è il solo e unico
    > protagonista.

    Perchè Ms non ha agganci ovunque ? Skype chi l'ha comprata Google ? Bing è di google ? Outlook è di google ? Le attivazioni e le informazioni che spedisce il tuo Os verso casa Ms chi le fa Google ?

    > IE6-7-8 sono il passato.

    8 ancora è supportato,ma la cosa non cambia molto eh....

    > Per quello che hanno
    > fatto lo hanno fatto fin troppo bene visto che
    > sono durati anni e anni.

    Si son visti anche i risultati....

    > Oggi un browser si
    > aggiorna ogni sei mesi e se vedi, giusto così sai
    > per curiosità, la cadenza degli aggiornamenti ti
    > accorgerai

    A proprosito di aggiornamenti,noti nulla quando ci sono quelli di sicurezza che spesso sono comuni a diverse versioni di IE ?

    > e forse il tuo cervello azionerà
    > qualche neurone che l'intervallo tra ie9 - ie 10
    > - e fra poco ie11 si è ridotto di moltissimo
    > quasi a 8
    > mesi.

    Parliamo della stessa Ms che ai tempi di IE6 aveva annunciato di non proseguire più con lo sviluppo di IE ?

    IE9 ha subito scopiazzato il carattere minimale di Chrome ....

    In 8 mesi sai quante versioni escono di Firefox o Chrome ?A bocca aperta

    Oltretutto parli di un browser che neanche puoi installare su versioni di Os precedenti....questo si che fa ridereA bocca aperta
    non+autenticato
  • - Scritto da: Etype
    > - Scritto da: Gianfranco

    > A parte che sono una piccola quota insignificante
    > sia pc che
    > notebook.
    > Per i primi è abbastanza facile se ti costruisci
    > il pc da
    > solo.
    > Nel secondo caso devi ripiegare su quei modelli
    > che non hanno il presinstallato e che sono molto
    > pochi.Se prendi un comune top di gamma
    > difficilmente è senza
    > OS

    dai che la gente è esperta quanto te. Trovi anche Ubuntu preinstallato che vuoi di più e lo trovi anche su macchine superpotenti per sviluppatori che ha un terzo di quello che ti offre Windows.

    > Mai comrpato un pc in un discout...

    Peccato la gente comune li compra. Dovresti provare qualche volta è bello. Trovi anche persone preparate quanto te che amano Linux ma sanno consigliarti.

    > > Anche su Android caro nonostante sia un mobile e
    > > continuano ad esserci.
    > Dove ?

    Beh basta che leggi i rari articoli di PI e poi sai quella famosa app che permetteva il controllo remoto del tuo smartphone segnalato poi dallo stesso sviluppatore,che filantropo.

    >
    > > Da Windows Vista in poi
    > > non è stato
    > > così.
    >
    > Va bene hai 2 travi di cemento armato davanti
    > agli occhi se non ti rendi conto di una cosa così
    > lampante.

    Mi rendo conto invece. Seven ha il core di Vista che ti piaccia o no e in fatto di sicurezza anche gli organi di sicurezza erano preoccupati sul fatto dell'impossibilità di de-crittografare i dati in merito a possibili indagini di cronaca come omicidi etc. Leggi poco.

    > Perchè Ms non ha agganci ovunque ? Skype chi l'ha
    > comprata Google ? Bing è di google ? Outlook è di
    > google ? Le attivazioni e le informazioni che
    > spedisce il tuo Os verso casa Ms chi le fa Google
    > ?

    Confondi Prodotti software con servizi web non è la stessa cosa.

    > IE9 ha subito scopiazzato il carattere minimale
    > di Chrome
    > ....

    Questa è bella. Stavolta rido io.

    >
    > In 8 mesi sai quante versioni escono di Firefox o
    > Chrome ?
    >A bocca aperta

    Si infatti molte instabili poche stabili. Poi la scissione con web-kit con Chrome hai ragione ha creato pochissimi problemi. Ma dai. Firefox va molto bene adesso ma prima era un aborto di lentezza e pesantezza. Almeno ie dalla versione ie9 migliora soltanto in velocità.
    >
    > Oltretutto parli di un browser che neanche puoi
    > installare su versioni di Os precedenti....questo
    > si che fa ridere
    >A bocca aperta

    Solo xp? E allora. ie9-10-11 non ha problemi di compatibilità. ma perché non avevi detto che xp era da buttare. Allora mettiti d'accordo.
    non+autenticato
  • - Scritto da: Gianfranco
    > dai che la gente è esperta quanto te.

    Io mi auguro di piùSorride

    > Trovi anche
    > Ubuntu preinstallato che vuoi di più e lo trovi
    > anche su macchine superpotenti per sviluppatori
    > che ha un terzo di quello che ti offre
    > Windows.

    Quello che tu dici è vero se vedo un notebook QUALSIASI e posso decidere se comprarlo con o senza OS,sai che non è così.

    > Peccato la gente comune li compra.

    Alla gente comune gli rifili hardware non proprio fresco e neanche se ne accorgerebbe...

    > Dovresti provare qualche volta è bello.

    Amo il fai da teSorride

    > Trovi anche
    > persone preparate quanto te che amano Linux ma
    > sanno
    > consigliarti.

    Se gli dici Linux neanche sanno cos'è.
    Loro ti diranno "questo computer è potentissimo,puoi farci qualsiasi cosa è il nonplus ultra della tecnologia..."

    > Beh basta che leggi i rari articoli di PI e poi
    > sai quella famosa app che permetteva il controllo
    > remoto del tuo smartphone segnalato poi dallo
    > stesso sviluppatore,che
    > filantropo.

    l'unica app per il controllo remoto è quella che proprio fa questo di naturaSorride

    > Mi rendo conto invece. Seven ha il core di Vista
    > che ti piaccia o no e in fatto di sicurezza anche
    > gli organi di sicurezza erano preoccupati sul
    > fatto dell'impossibilità di de-crittografare i
    > dati in merito a possibili indagini di cronaca
    > come omicidi etc. Leggi
    > poco.

    Cosa c'entra questo con il fatto che siano tutti dei bloatware ?
    Per crittografare basta usare software tipo TrueCrypt o simili se proprio se ne ha bisogno.

    > Confondi Prodotti software con servizi web non è
    > la stessa
    > cosa.

    Non si fanno gli affari tuoi allo stesso modo ?

    > > IE9 ha subito scopiazzato il carattere minimale
    > > di Chrome
    > > ....
    >
    > Questa è bella. Stavolta rido io.

    Eh pura coincidenza vero?

    > Si infatti molte instabili poche stabili.

    Ma non dire stupidaggini va

    > Poi la
    > scissione con web-kit con Chrome hai ragione ha
    > creato pochissimi problemi. Ma dai.

    Mai quanti quelli Ms...

    > Firefox va molto bene adesso ma prima era un aborto di
    > lentezza e pesantezza.

    Certo consumava un pò di Ram,però non ha mai obbligto nessuno a cambiare OS per avere quello successivo,ne ha mai obbligato ad una configurazione hardware specifica al contrario di IE.

    > Almeno ie dalla versione
    > ie9 migliora soltanto in
    > velocità.

    E te li sogni i plugin che sono su firefox o Chrome

    > Solo xp? E allora.

    Da quando un browser deve seguire una versione di Os specifico ?
    E' un modo per Ms per far migrare i suoi utenti all'Os successivo se lo vogliono provare.

    > ie9-10-11 non ha problemi di
    > compatibilità.

    IE 10 non è supportato da Vista ed è arrivato in ritardo su 7,inizialmente era solo su 8.

    > ma perché non avevi detto che xp
    > era da buttare. Allora mettiti
    > d'accordo.

    Mai detto,rimanendo in campo Ms è l'ultmo Os degno di nota XP poi si sono persi con i bloatware inefficienti
    non+autenticato
  • - Scritto da: Etype

    >
    > Da quando un Os acquista una barlume di serietà
    > in più perchè adottato da un'agenzia di lavoro
    > temporaneo ? ... Tu scherzi,vero

    Un agenzia di lavoro interinale?? Ma davvero??? E c'è pure qualcuno che si spreca a citarla?
  • Androide e' un sistema operativo penoso, e chi dice il contrario lo fa chiaramente xche' e' un morto di fame senza rendersi conto che si rende ridicolo davanti agli occhi di tutta la gente normale come me e tutti quelli che usano windows phone. Magari poi lo dicono perche' fanno quello che usa linux (e quindi non conosco la grammatica) e invece lo comprano solo perche' costa poco. Se Androide e' un sistema operativo bello mi spiegate perche' lo fanno pagare poco eh? La verita' fa male A VOI I QUALI USATE ANDROIDE!
    non+autenticato
  • - Scritto da: windows phone user
    > Androide e' un sistema operativo penoso, e chi
    > dice il contrario lo fa chiaramente xche' e' un
    > morto di fame senza rendersi conto che si rende
    > ridicolo davanti agli occhi di tutta la gente
    > normale come me e tutti quelli che usano windows
    > phone. Magari poi lo dicono perche' fanno quello
    > che usa linux (e quindi non conosco la
    > grammatica) e invece lo comprano solo perche'
    > costa poco. Se Androide e' un sistema operativo
    > bello mi spiegate perche' lo fanno pagare poco
    > eh? La verita' fa male A VOI I QUALI USATE
    > ANDROIDE!

    E passare al decaffeinato?
    non+autenticato
  • > E passare al decaffeinato?

    Secondo me ci vorrebbe un intervento più radicale.
    non+autenticato
  • - Scritto da: windows phone user
    > Androide e' un sistema operativo penoso

    Detto da un WP user la cosa fa ridere ababstanzaA bocca aperta

    > e chi dice il contrario lo fa chiaramente xche' e' un
    > morto di fame senza rendersi conto che si rende
    > ridicolo davanti agli occhi di tutta la gente

    come te in questo momento frollinoSorride

    > normale come me e tutti quelli che usano windows
    > phone.

    alla faccia della normalitò eh,ti sei sparato una canna ?A bocca aperta

    > Magari poi lo dicono perche' fanno quello
    > che usa linux (e quindi non conosco la
    > grammatica) e invece lo comprano solo perche'
    > costa poco.

    Sei ubriaco ?

    > Se Androide e' un sistema operativo
    > bello mi spiegate perche' lo fanno pagare poco
    > eh? La verita' fa male A VOI I QUALI USATE
    > ANDROIDE!

    Che trollata penosa ....
    non+autenticato
  • - Scritto da: windows phone user
    > Androide e' un sistema operativo penoso

    Detto da un WP user la cosa fa ridere ababstanzaA bocca aperta

    > e chi dice il contrario lo fa chiaramente xche' e' un
    > morto di fame senza rendersi conto che si rende
    > ridicolo davanti agli occhi di tutta la gente

    come te in questo momento frollinoSorride

    > normale come me e tutti quelli che usano windows
    > phone.

    alla faccia della normalitò eh,ti sei sparato una canna ?A bocca aperta

    > Magari poi lo dicono perche' fanno quello
    > che usa linux (e quindi non conosco la
    > grammatica) e invece lo comprano solo perche'
    > costa poco.

    Sei ubriaco ?

    > Se Androide e' un sistema operativo
    > bello mi spiegate perche' lo fanno pagare poco
    > eh? La verita' fa male A VOI I QUALI USATE
    > ANDROIDE!

    Che trollata penosa ....
    non+autenticato
  • Io credo che bisogna fare una distinzione in base all'utilizzatore finale:

    (premetto che sono un sostenitore di tutti i sistemi operativi ma per stabilità e efficienza preferisco un mac ad un PC)

    ho avuto un IPhone 3GS poi sono passato al samsung galaxy s3 e ora ho l'S4.

    Non tornerei mai indietro......Sono uno a cui piace configurare il proprio dispositivo, avere la libertà di poterlo modificare ...(infatti jailbreakkavo sempre l'iphone per poterci installare le peggio app)....e con android vado a nozze, mentre l'iOS è troppo chiuso....

    per cui penso che da esperto e appassionato consiglio ANDROID tutta la vita......

    il sistema iOS va bene per tutti i normali consumatori visto che è semplice (lo consiglio sempre alle donne e alle persone di una certa età o a coloro che non hanno la mia passione), pratico e affidabilissimo da un punto di vista hardware (iphone, ipad)

    saluti
    Luigi
    non+autenticato
  • - Scritto da: Luigi
    > (premetto che sono un sostenitore di tutti i
    > sistemi operativi ma per stabilità e efficienza
    > preferisco un mac ad un
    > PC)

    ???
    non+autenticato
  • Secondo me sei un fanboy... windows phone è il sistema operativo più snobbato dalle case produttrici di applicazioni, il 90% delle applicazioni di android e ios non sono compatibli con windows phone...
    non+autenticato
  • anch'io volevo usare a tutti i costi il mitico wp, ma poi s'è persa la p ed è diventato wc Rotola dal ridere
    non+autenticato
  • - Scritto da: windows phone user
    > Androide e' un sistema operativo penoso, e chi
    > dice il contrario lo fa chiaramente xche' e' un
    > morto di fame senza rendersi conto che si rende
    > ridicolo davanti agli occhi di tutta la gente
    > normale come me e tutti quelli che usano windows
    > phone. Magari poi lo dicono perche' fanno quello
    > che usa linux (e quindi non conosco la
    > grammatica) e invece lo comprano solo perche'
    > costa poco. Se Androide e' un sistema operativo
    > bello mi spiegate perche' lo fanno pagare poco
    > eh? La verita' fa male A VOI I QUALI USATE
    > ANDROIDE!

    Passato una giornataccia, vero?
    Dai. Una pacca sulla spalla, una birra e paassa tutto.
    non+autenticato
  • ANDROID REGNA??
    SE NON FOSSE PER LA PUBBLICITÁ CHE GLI STA FACENDO MESSI, ANDREBBE A FARSI BENEDIRE !!! Sorride
    non+autenticato
  • di che ti lamenti? puoi sempre comprare un iphone a mille euro, ma devi imparare ad impugnarlo
    non+autenticato
  • ma di niente! dove vedi le lamentele?? boh!!
    preferisco ios al 100 %
    non+autenticato
  • - Scritto da: CARETTA
    > ANDROID REGNA??
    > SE NON FOSSE PER LA PUBBLICITÁ CHE GLI STA
    > FACENDO MESSI, ANDREBBE A FARSI BENEDIRE !!!
    > Sorride

    Che c'entra Messi ?A bocca apertaA bocca apertaA bocca aperta
    non+autenticato
  • ma la pubb non la vedi in tv??
    da quando c'é lui, 801793 qua da me vogliono tutti il galaxy Sorride
    non+autenticato
  • - Scritto da: CARETTA
    > ma la pubb non la vedi in tv??
    > da quando c'é lui, 801793 qua da me vogliono
    > tutti il galaxy
    > Sorride

    Per we chat ?A bocca aperta
    non+autenticato
  • - Scritto da: CARETTA
    > ANDROID REGNA??
    > SE NON FOSSE PER LA PUBBLICITÁ CHE GLI STA
    > FACENDO MESSI, ANDREBBE A FARSI BENEDIRE !!!
    > Sorride

    Oh sì certo, come no... perché tutti a questo mondo seguono il calcio e soprattutto comprano un prodotto solo perché in una pubblicità c'è Messi... certo, certo. Rotola dal ridereRotola dal ridereRotola dal ridere
    non+autenticato
  • chi non ama messi? hehehehheheehhe
    sai com'é la moda poi .......... si seguono gli idoli.
    non+autenticato
  • - Scritto da: CARETTA
    > chi non ama messi? hehehehheheehhe

    Clicca per vedere le dimensioni originali
    non+autenticato
CONTINUA A LEGGERE I COMMENTI
1 | 2 | 3 | 4 | 5 | Successiva
(pagina 1/5 - 21 discussioni)